FANFULLA VS MODENA F.C. 2018 1 - 2 - Modena Calcio F.C. 2018

FANFULLA VS MODENA F.C. 2018 1 – 2

MARCATORI: Lauria (M) al 7’ pt, Barzotti (F) al 30’ pt, Montella (M) al 12’ st.

MODENA F.C. 2018: Dieye, Pettarin (dal 17’ st Loviso), Dierna, Rabiu, Boscolo Papo, Lauria (dal 13’ st Gozzi), Zanoni E., Baldazzi (dal 31’ st Sansovini), Ndoj, Montella (dal 41’ st Bellini), Perna. A disposizione: Piras, Cortinovis, Pettinà, Falanelli, Messori. Allenatore: Luigi Apolloni.

FANFULLA: Colnaghi, Premoli, Diana (dal 44’ st Galazzi), Laribi (dal 17’ st Palmieri), Luoni (dal 30’ st Romano), Patrini, Fall, Brognoli, Barzotti, Rossi, Radaelli (dal 21’ st  Arodi). A disposizione: Criscione, Grecchi, Cappato, Reali, Zanoni F. . Allenatore: Andrea Ciceri.

DIREZIONE DI GARA: Sig. Simone Galipò di Firenze con assistenti il Sig. Dario De Cristofaro di Rovereto (TN) e Andrea Cravotta di Città di Castello (PG).

AMMONITI: Diana (F), Laribi (F) e Montella (M), Pettinà (M), Dieye (M) .

 

Il Modena F.C. 2018 batte il Fanfulla allo stadio Dossenina di Lodi nel big match del girone D del campionato di Serie D, e continua la sua marcia in testa alla classifica portando a 6 le lunghezze di vantaggio sui lodigiani, secondi in graduatoria.

I canarini di mister Apolloni scendono in campo sull’accidentato terreno di gioco di Lodi con diverse assenze per infortunio: Carlo Emanuele Ferrario, Domenico Parisi, Gustavo Ferretti, Alessandro Cattani, Francis Obeng e Stefano Berni.

In attacco tocca quindi a Fabio Lauria, che dopo appena 7 minuti di gioco porta subito in vantaggio i gialli scoccando un tiro di sinistro dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo al portiere bianconero Colnaghi.

Al 14’ pt l’attaccante napoletano reclama anche un calcio di rigore, per un’ ostruzione sospetta da parte di un difensore avversario nell’area dei padroni di casa: il Direttore di Gara Galipò però lascia correre.

Il Fanfulla si dimostra compagine aggressiva e coriacea, e comincia ad attaccare gli ospiti fino a trovare il pareggio, al 30’ pt, con un colpo di testa di Barzotti che svetta su una punizione dalla sinistra calciata da Rossi.

Al 37’ pt i bianconeri vanno anche vicini al vantaggio, negato dal giovane portiere del Modena Fallou Dieye, che salva in due tempi sulla conclusione a colpo sicuro da distanza ravvicinata di un avversario nei pressi della linea di porta ospite.

Dopo l’intervallo i lodigiani ripartono con grande vigore, e cercano di segnare con una conclusione a rete di Fall al 1’ st, che termina alta. Sul fronte opposto gli risponde Boscolo Papo al 6’ st, ma la sfera esce a lato.

Al 12’ st però arriva il colpo che deciderà la gara: l’attaccante modenese Antonio Montella anticipa l’avversario su un corner calciato da Fabio Lauria e di testa segna il suo primo gol in maglia canarina, portando in vantaggio la squadra di mister Luigi Apolloni.

I padroni di casa si fanno di nuovo pericolosi al 18’ st con Brognoli, ma Fallou è ancora attento a respingere.

Al 22’ st invece Montella fallisce il colpo che potrebbe chiudere la gara, e solo davanti a Colnaghi conclude, trovando l’opposizione dell’estremo difensore lodigiano, invece di servire Boscolo Papo solo in mezzo all’area.

Il Fanfulla così prova a spingere ancora di più e al 25’ st Barzotti conclude alto di poco da buona posizione.

L’occasione più grande per i bianconeri arriva però al 29’ st, quando dopo uno scambio sulla sinistra Diana penetra in area e si trova solo davanti a Fallou, che si supera respingendo la sua conclusione davanti alla porta del Modena.

La spinta della squadra di casa si affievolisce con l’avvicinarsi del triplice fischio, e per la squadra di Ciceri alla fine restano solo gli applausi del caloroso pubblico di casa.

Capitan Perna e compagni invece raccolgono ancora una volta cori e ringraziamenti da parte dei 450 supporter gialloblù pervenuti a Lodi, per una vittoria importante che lancia il Modena da solo in testa al girone D.

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

 

Articoli recenti

CLASSE vs MODENA F.C. 2018     1 – 2

CLASSE vs MODENA F.C. 2018 1 – 2

MARCATORI: Caidi (C) al 14’ pt, Ferrario (M) al 44’ pt e Loviso (M) al 23’ st. CLASSE: Bovo, Larese...
Read More
VARIA IL CAMPO DELLA LA GARA DEL 14 NOVEMBRE CON IL CLASSE: SI GIOCHERA’ A RUSSI ALLE 14.30

VARIA IL CAMPO DELLA LA GARA DEL 14 NOVEMBRE CON IL CLASSE: SI GIOCHERA’ A RUSSI ALLE 14.30

Il Modena F.C. 2018 comunica che il Dipartimento Interregionale della LND, a modifica di quanto precedentemente comunicato, ha ratificato che...
Read More
MODENA F.C. 2018 VS FIORENZUOLA     1 – 4

MODENA F.C. 2018 VS FIORENZUOLA 1 – 4

MARCATORI: Bigotto (F) al 7’ pt su calcio di rigore, Anastasia (F) al 13’ pt e al 1’ st, Ferrario...
Read More

Tutto il materiale presente su questo sito è protetto dalle leggi sul copyright – Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di Modena F.C. 2018 S.s.d.a.r.l – Copyright © 2018 Modena F.C. 2018 S.s.d.a.r.l |  Privacy Policy | Cookie Policy |  CREDITS: BIA NETWORK