Mister Zironell a sorpresa con i ragazzi del Summer Camp - Modena Calcio F.C. 2018

Mister Zironell a sorpresa con i ragazzi del Summer Camp


Quando l’hanno visto arrivare in sala stampa, i ragazzi del Summer Camp quasi non credevano ai loro occhi. Il tecnico Mauro Zironelli ha fatto visita ai piccoli calciatori che quest’oggi hanno trascorso l’intera giornata fra lo stadio Braglia e le piscine Dogali.

A metà mattina Zironelli si è seduto in sala stampa ed è stato subito bersagliato dalle domande dei piccoli interlocutori, una raffica di curiosità a tutto tondo.   Si è alzata subito una mano, il bambino dopo essersi presentato ha sparato a bruciapelo: mister come giocherà il tuo Modena?

“I moduli che mi piacciono – le parole di Zironelli – di più sono  il 3-4-3 e il 3-5-2, le mie squadre devono tenere la palla, quando la perdiamo chiedo di fare pressing alto per andare a riprenderla subito. Questo è il mio modo di vedere calcio”.

Come è il mestiere di allenatore?

“E’ molto bello, mi ha permesso di rimanere nel mondo del pallone dopo aver smesso di giocare. Un tecnico deve fare sempre delle scelte, questo è il compito più difficile per chi siede su una panchina”.

Non sono mancate le curiosità sul mercato. Mauro che tipo di squadra state facendo?

“Non è semplice muoversi in questo momento dove siamo in bilico fra la serie D e la serie C dove speriamo di giocare nel prossimo campionato.  In questi giorni abbiamo incontrato molti agenti e fatto dei colloqui, vedremo se il nostro interesse andrà a buon fine. Insieme al direttore generale Roberto Cesati e al diesse Fabrizio Salvatori facciamo il massimo per costruire un bel Modena”.

E via un’altra domanda senza nessuna pausa. Chi rimane dei calciatori dell’ultimo anno?

“Stiamo facendo delle valutazioni, ci sono dei giocatori interessanti che proveremo a tenere; altri andranno altrove”.

La raffica è andata avanti per un po’, il tempo di firmare qualche autografo prima del ritorno in ufficio. Una bella mattinata per i bambini, pronti a tornare al Braglia ad applaudire la squadra di Zironelli appena comincerà l’attività agonistica. Fra i bambini qualcuno si è proposto per fare allenamento, sicuramente il futuro è dalla sua parte.

26-06-2019

#finalmenteilModena