Modena Calcio F.C.2018
Modena Calcio vs Vigor Carpaneto - La partita viene finisce 1-0

MODENA F.C. 2018 vs VIGOR CARPANETO 1-0

MARCATORI:

Dierna (M) al 5’ st.

MODENA F.C. 2018:

Dyeie, Pettarin, Dierna (dal 32’ st Gozzi), Lauria (dal 17’ st Boscolo Papo), Zanoni, Obeng, Baldazzi (dal 40’ st Montella), Ndoj, Messori (dal 23’ st Gerace), Ferretti (dal 32’ st Sansovini), Perna. A disposizione: Piras, Bellini, Lo Bello, Massaroni. Allenatore: Luigi Apolloni.

VIGOR CARPANETO:

Vagge, Rossini M. (dal 10’ st Odianose), Favari, Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni (dal 22’ st Rossi), Abelli (dal 22’ st Burgazzoli), Rantier (dal 34’ De Micheli), Mauri, Carrozza (dal 1’ st Tosi). A disposizione: Errera, Bonini, Carisetti, Zito. Allenatore: Stefano Rossini. DIREZIONE DI GARA: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia (LT) con assistenti il Sig. Marco De Vellis di Frosinone ed il Sig. Vito Angileri di Aprilia (LT).

AMMONITI:

Ferretti (M), Gerace (M), Pettarin (M), Tosi (V) e Baschirotto (V). Oltre 7000 spettatori riportano in vita lo stadio Braglia di Modena dopo oltre un anno dall’ultima gara disputata sul suo manto erboso, e spingono il Modena F.C. 2018 alla vittoria nel debutto casalingo in campionato contro la Vigor Carpaneto.

Dopo l’emozionante ingresso in campo dei gialli il Modena parte subito forte e al 3’ pt l’attaccante argentino del Modena Gustavo Ferretti viene atterrato in area di rigore dal difensore avversario Baschirotto: è calcio di rigore. Lo stesso “Rulo” va sul dischetto sotto la Curva Montagnani ma l’estremo difensore piacentino Vagge gli nega la gioia della prima rete in maglia canarina respingendo in tuffo la sua conclusione dagli undici metri.

Nel primo tempo costruisce di più la squadra di mister Apolloni, e lo stesso Ferretti va vicinissimo alla rete di nuovo al 20’ pt, quando si lancia in tuffo su un cross dalla destra del compagno Obeng, ma di testa colpisce in pieno la traversa di testa.  Al 27’ invece è Lauria concludere a rete, con un calcio di punizione dal limite dell’area che termina debole tra le braccia di Vagge.

Gli ospiti di mister Rossini tengono bene il campo cercando di non dare al Modena la possibilità di concretizzare la propria supremazia territoriale, e si rendono pericolosi prevalentemente su corner e calci piazzati, senza però mettere mai in particolare apprensione l’estremo difensore Dyeie (ex della gara).

Nella ripresa però lo scenario cambia poichè i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Emilio Dierna, che al 5’ st sugli sviluppi di un corner è lesto ad anticipare tutti nell’area piccola degli ospiti e ad infilzare Vagge facendo esplodere la gioia dello stadio Braglia.

La compagine piacentina prova così a cambiare marcia per recuperare il risultato, ma Baschirotto al 14’ st e Abelli un minuto dopo non riescono a trovare la deviazione vincente in due mischie nell’area di rigore canarina. Inoltre al 25’ st Dyeie in tuffo si oppone al tiro dal limite di Mastrototaro.

La Vigor Carpaneto cerca di aumentare la pressione, ma così facendo si espone alle ripartenze del Modena, che col passare dei minuti gestisce il vantaggio davanti al proprio pubblico con sempre maggiore serenità.

I gialli Boscolo Papo e Montella, falliscono due buone occasioni per il raddoppio rispettivamente al 31’ st e al 42’ st , e la gara si avvia verso quello che sarà il suo esito finale: il Modena batte di misura la Vigor Carpaneto al Braglia e comincia bene il campionato, davanti ad un pubblico strepitoso.

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Modena vs Vigor Carpaneto

Modena vs Vigor Carpaneto

Articoli recenti

ADRENSE VS MODENA F.C. 2018      1 – 1

ADRENSE VS MODENA F.C. 2018      1 – 1

MARCATORI: Montella (M) all’ 11 pt e Ferrari (A) al 2’ st. ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella, Ferrari, Rossi, Tagliani, Faini...
Read More
SASSO MARCONI  VS  MODENA F.C. 2018  2 – 2

SASSO MARCONI VS MODENA F.C. 2018 2 – 2

MARCATORI: Barranca (S) al 25’ pt, Loviso (M) al 28’ pt, Girotti (S) al 31’ pt e Sansovini (M) al...
Read More
INFO PER BIGLIETTI E VIAGGIO DELLA TRASFERTA DI MERCOLEDì 12/12 A OSPITALETTO CONTRO L’ADRENSE

INFO PER BIGLIETTI E VIAGGIO DELLA TRASFERTA DI MERCOLEDì 12/12 A OSPITALETTO CONTRO L’ADRENSE

Modena F.C. 2018 comunica che la gara della 15a giornata del girone di andata contro la Adrense sarà disputata allo...
Read More

Tutto il materiale presente su questo sito è protetto dalle leggi sul copyright – Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di Modena F.C. 2018 S.s.d.a.r.l – Copyright © 2018 Modena F.C. 2018 S.s.d.a.r.l |  Privacy Policy | Cookie Policy |  CREDITS: BIA NETWORK