Modena Calcio f.c. 2018
MODENA F.C. 2018 VS MEZZOLARA 3 - 0 - Modena Calcio F.C. 2018

MODENA F.C. 2018 VS MEZZOLARA 3 – 0

MARCATORI: Sansovini (MO) al 14’ st, Ferrario (MO) al 39’ st e Ferretti (MO) al 46’ st.

MODENA: Piras, Cortinovis, Dierna, Rabiu, Bellini (dal 44’ st Falanelli), Boscolo Papo (dal 35’ st Pettarin), Ferrario, Sansovini (dal 32’ st Nicoli), Gozzi, Berni (dal 8’ st Baldazzi), Montella (dal 32’ st Ferretti). A disposizione: Dieye, Magliozzi, Duca, Messori. Allenatore: Alberto Bollini.

MEZZOLARA: Malagoli, Mutti, Pappaianni (dal 20’ st Nicoli), Dall’Osso, Bertani, Stikas, Bolelli (dal 35’ st Grazhdani), Roselli, Mezzetti (dal 10’ st Chmangui), Sala (dal 27’ st Kharmoud), Sereni. A disposizione: Di Berardino, Ferrari, Lo Russo, Bertetti, Grandini. Allenatore: Romulo Togni.

DIRETTORE DI GARA: Sig. Daniele Virgilio di Trapani con Assistenti il Sig. Michele Collavo di Treviso ed il Sig. Marco Bianchi di Roma 2.

AMMONITI: Gozzi (MO).

NOTE: espulso Mutti (ME) al 3’ st per fallo su avversario in procinto di concludere un’occasione da rete.

 

 

Il Modena F.C. 2018 torna alla vittoria davanti al pubblico amico dello stadio Braglia, regolando per 3 – 0 i bolognesi del Mezzolara.

I gialli di mister Bollini cominciano la gara giocando subito in modo arrembante, e al 9’ pt viene annullata una rete a Ferrario per una segnalazione di fuorigioco sembrata particolarmente dubbia ai tifosi locali.

Al 13’ pt Gozzi di testa conclude a lato di poco, e un giro di orologio più tardi Rabiu tira al volo dal limite ma non riesce a centrare la porta.

Al 34’ pt viene annullato un altro gol segnato dai padroni di casa con Dierna, per un offside parso ancora più dubbio del precedente.

Gli ospiti si fanno avanti solo al 36’ pt, con una punizione calciata alle stelle da Mezzetti.

Al 38’ pt ci prova ancora Ferrario di testa su cross di esterno di Sansovini, ma la sfera non entra in rete e per il Modena sembra non esserci niente da fare: si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa invece è tutta un’altra musica: al 3’ pt Montella penetra nell’area di rigore ospite e al momento di concludere viene steso da Mutti: calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore bolognese. Dal dischetto va Ferrario, che conclude a colpo sicuro ma vede Malagoli respingere il suo tiro con un guizzo, sotto alla Curva Montagnani impietrita.

Il vantaggio dei canarini arriva tuttavia al 14’ pt con Marco Sansovini che rasoterra traduce in rete un cross effettuato del neoentrato Baldazzi dopo aver brillantemente recuperato il pallone sulla corsia sinistra. Nell’occasione si infortuna il capitano del Mezzolara Pappaianni, che è costretto a lasciare il terreno di gioco.

Al 18’ st Boscolo Papo conclude al volo dal limite dell’area senza trovare la porta, mentre sull’altro fronte gli ospiti impegnano Piras solo al 21’ st, con Sala che prova il colpaccio da posizione defilata trovando però la ribattuta con i pugni dell’estremo difensore del Modena.

Al 39’ st il Modena passa ancora con il capocannoniere del girone Carlo Emanuele Ferrario, che lanciato negli spazi lasciati aperti dalla difesa ospite trova il raddoppio superando il portiere Malagoli in uscita con un pregevole pallonetto.

Nel recupero arriva anche la terza rete, realizzata da “El Rulo” Gustavo Ferretti mettendo in porta una palla deviata da Dierna su un corner calciato da Baldazzi.

Al fischio finale la squadra di mister Alberto Bollini festeggia sotto la curva un successo casalingo ampio e meritato, e continua la rincorsa alla vetta del Girone D di Serie D, occupato dalla Pergolettese a due lunghezze di distanza.

 

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Articoli recenti

Mister Zironell a sorpresa con  i ragazzi del Summer Camp

Mister Zironell a sorpresa con i ragazzi del Summer Camp

Quando l’hanno visto arrivare in sala stampa, i ragazzi del Summer Camp quasi non credevano ai loro occhi. Il tecnico...
Read More
INSEDIATO IL NUOVO CDA, ROMANO SGHEDONI DIVENTA PRESIDENTE

INSEDIATO IL NUOVO CDA, ROMANO SGHEDONI DIVENTA PRESIDENTE

Questo pomeriggio, nello studio del notaio Barbati, i soci del Modena F.C.  S.S.D.A.R.L 2018 Romano Sghedoni, Paolo Galassini, Gian Lauro...
Read More
Settore giovanile: Mauro Melotti torna in gialloblù. Alla guida della Scuola Calcio è stato confermato Fabio Dall’Omo

Settore giovanile: Mauro Melotti torna in gialloblù. Alla guida della Scuola Calcio è stato confermato Fabio Dall’Omo

Mauro Melotti è un modenese doc, uno che la storia canarina l’ha scritta in diversi ruoli. Alcuni giorni fa Melotti...
Read More