Modena Calcio f.c. 2018
OLTREPOVOGHERA VS MODENA F.C. 2018 0 - 2 - Modena Calcio F.C. 2018

OLTREPOVOGHERA VS MODENA F.C. 2018 0 – 2

MARCATORI: Ferrario (M) al 4’ st e al 26’ st.

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Samina, Coppola, Allodi, Monopoli, Bertelli (dal 27’ st Domenichetti), Colonna (dal 46’ st Bassi), Puskaric (dal 29’ st’ Bondi), Maione (dal 39’ st Casiraghi), Galtarossa (dal 12’ st Greco). A disposizione: Sadiku, Lupo, Lerta, Soresina. Allenatore: Mauro Guaraldo.

MODENA: Piras, Cortinovis (dal 43’ st Magliozzi), Dierna, Rabiu (dal 33’ st Messori), Bellini (dal 17’ st Zanoni), Boscolo Papo, Ferrario, Sansovini (21’ st Baldazzi), Gozzi, Berni (dal 27’ st Pettarin), Montella. A disposizione: Dieye, Parisi, Duca, Ferretti. Allenatore: Alberto Bollini

DIRETTORE DI GARA: Simone Piazzini di Prato con Assistenti il Sig. Michele Bernardini di Genova ed il Sig. Alessandro Cremona di Genova.

AMMONITI: Bertelli (O), Bellini (M), Dierna (M), Berni (M), Zanoni (M).

 

Il Modena F.C. 2018 torna alla vittoria superando l’Oltrepovoghera in trasferta a  Voghera (PV), grazie una doppietta del capocannoniere del Girone D di Serie D di Carlo Emanuele Ferrario.

I gialli scendono in campo facendo subito vedere di voler prendere in mano la gara e chiudono i padroni nella loro metà campo, con un gioco caratterizzato da ritmo e intensità nel fraseggio.

Al 4’ pt Sansovini si rende pericoloso controllando una verticalizzazione di Boscolo Papo e concludendo al volo appena sotto la traversa, ma il portiere locale Cizza fa buona guardia e sventa la minaccia in corner.

La squadra di Bollini tiene in mano la gara e la manovra, ma fatica ad avvicinarsi alla conclusione contro un avversario chiuso nella difesa della propria area di rigore. Tra i più attivi c’è l’attaccante canarino Ferrario, che al 28’ pt conclude a lato dopo uno scambio col compagno Sansovini sulla destra.

I geminiani reclamano anche un calcio di rigore per un intervento in area dubbio su Montella, e al 47’ vanno nuovamente alla conclusione con Sansovini, che scambia con Ferrario e tira al volo chiamando Cizza ad un’altra parata.

Il Modena passa all’inizio della ripresa: al 4’ st Sansovini si accentra dalla destra e conclude di sinistro, il portiere locale ribatte a terra e implacabile Ferrario piomba sulla respinta insaccando la rete del vantaggio e facendo esplodere la gioia dei tanti supporter gialloblù accorsi allo stadio Parisi.

Dopo il vantaggio la squadra di mister Bollini gestisce la gara continuando a sfruttare gli spazi per giocare il pallone, mentre l’Oltrepovoghera prova a proporsi in avanti ma non riesce a trovare la via della porta praticamente in nessuna occasione.

Al 26’ st il Modena raddoppia ancora con Ferrario, che a seguito di una ripartenza viene servito in profondità da un pregevole passaggio filtrante di Berni, dribbla Cizza e deposita in rete il gol che chiude il match.

Al 31’ st i gialli potrebbero segnare ancora, ma dopo uno spettacolare scambio sulla destra con  cross in area rasoterra di Cortinovis sia Ferrario che Baldazzi  falliscono incredibilmente l’impatto con la sfera.

Per il resto succede poco e niente, anche se la gara si mantiene vibrante e intensa fino agli ultimi minuti di gioco.

Al triplice fischio finale il Modena F.C. 2018 ritrova quindi la vittoria dopo oltre un mese, e riparte nella rincorsa alla vetta della classifica del girone D, che dista 2 lunghezze.

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Articoli recenti

Mister Zironell a sorpresa con  i ragazzi del Summer Camp

Mister Zironell a sorpresa con i ragazzi del Summer Camp

Quando l’hanno visto arrivare in sala stampa, i ragazzi del Summer Camp quasi non credevano ai loro occhi. Il tecnico...
Read More
INSEDIATO IL NUOVO CDA, ROMANO SGHEDONI DIVENTA PRESIDENTE

INSEDIATO IL NUOVO CDA, ROMANO SGHEDONI DIVENTA PRESIDENTE

Questo pomeriggio, nello studio del notaio Barbati, i soci del Modena F.C.  S.S.D.A.R.L 2018 Romano Sghedoni, Paolo Galassini, Gian Lauro...
Read More
Settore giovanile: Mauro Melotti torna in gialloblù. Alla guida della Scuola Calcio è stato confermato Fabio Dall’Omo

Settore giovanile: Mauro Melotti torna in gialloblù. Alla guida della Scuola Calcio è stato confermato Fabio Dall’Omo

Mauro Melotti è un modenese doc, uno che la storia canarina l’ha scritta in diversi ruoli. Alcuni giorni fa Melotti...
Read More