zironelli
ZIRONELLI: “DOBBIAMO LAVORARE ANCORA TANTO” - Modena Calcio F.C. 2018

ZIRONELLI: “DOBBIAMO LAVORARE ANCORA TANTO”


Il Modena è work in progress. La preparazione è appena cominciata e la squadra gialloblù è praticamente un cantiere aperto. Nel ritiro di Fanano si suda, si corre e vengono provati gli schemi sotto l’occhio vigile di Mauro Zironelli. Ieri intanto la squadra ha giocato la prima amichevole stagionale contro la Rappresentativa della Montagna, match vinto 9-0 dai gialli: “Ci conosciamo da poco – sottolinea Zironelli –, in campo c’è stato grande impegno da parte di tutti quanti, dobbiamo lavorare ancora tanto, ma era importante cominciare a segnare qualche gol.  Lo spogliatoio comincia a conoscersi, questo è il fattore principale delle prime settimane di lavoro”.

I canarini alloggiano al Park Hotel e lavorano sul campo di Fanano: “In questa località si sta bene, la gente ci ha accolto bene. Nella prima uscita c’erano tanti tifosi, alcuni di loro ancora con i nomi dei miei ex compagni sulle maglie. Questo è stato molto bello. Non venivo qui a Fanano da 19 anni. Il tifoso modenese ci vuole poco per conquistarlo, serve sempre impegno in campo e occorre non tirare indietro la gamba”.
La preparazione è un appuntamento fondamentale per migliorare la condizione fisica: “La prossima settimana saremo pesanti, prima della Coppa Italia testerò tutti dal più piccolo al più grande, metterò in campo tante formazioni facendo in modo che tutti possano conoscersi capendo quello che voglio da loro. In rosa ci sono alcuni giovani, voglio vederli per capire se possono reggere la categoria”.

#finalmenteilModena