MODENA: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Poli; Giovannini, Falcinelli; Diaw.

A disposizione: Seculin, Coppolaro, De Maio, Renzetti, Silvestri, Armellino, Ionita, Mosti, Panada, Tremolada, Bonfanti, Strizzolo.

Allenatore: Tesser.

CAGLIARI: Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi (1’ st Lella); Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Lapadula, Lavumbo (1’ st Prelec).

A disposizione: 18 Aresti, 12 Lolic, 33 Obert, 27 Barreca, 5 Mancosu, 19 Millico, 80 Del Pupo, 25 Falco.

Allenatore: Ranieri.

ARBITRO:  Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Fiore e Laudato. IV uomo: Bozzetto. Var: Nasca. Avar: Volpi.

Ammoniti: Rog (C), Capradossi (C), Giovannini (M), Gerli (M).

Espulsi: Rog (C) al minuto 47 pt.

Spettatori: 9921 (con 735 nel settore ospiti) per un incasso totale di 106.479,00.

MARCATORI: 25’ pt. rig. Diaw.

PRIMO TEMPO. Rispetto a Terni sono 5 i cambiamenti di Tesser nella formazione iniziale. Dall’altra parte Ranieri preferisce Rog a Lella e Luvumbo a Falco. Gara subito ad alta intensità e la prima conclusione tra i pali è un tagliato di Gerli, alla 100^ presenza gialloblù. Poi Falcinelli sale sul palco degli assoli: prima con un colpo di testa alto e poi conquistando il calcio di rigore che stappa la bottiglia: intervento scomposto, da dietro, di Makoumbou sull’attaccante che è in vantaggio e spalle alla porta. L’arbitro Perenzoni, dopo non averlo valutato come tale, assegna il penalty: è stato richiamato dal Var Nasca e ha rivisto con attenzione l’azione. I replay sono chiari: fallo netto. Diaw, dagli undici metri, con una conclusione forte e centrale sotto la Montagnani, fa 1-0 al minuto 25. Undicesima gara consecutiva in rete per il Modena. Confronto aspro, duellato, da uno contro uno: Gagno smanaccia a terra l’unico reale pericolo della frazione, Giovannini cerca pertugi, Poli sgomma, quindi scontro finale Pergreffi-Rog con l’arbitro che mostra il secondo giallo, quindi il rosso, al capitano del Cagliari che resta in dieci.

SECONDO TEMPO.