Brescia-Modena di domani (ore 14.00 stadio Rigamonti) è una partita con vista sulla storia: le due squadre hanno disputato complessivamente 115 campionati di serie B. Il club lombardo è reduce dall’avvicendamento in panchina che ha portato Davide Possanzini al posto di Josep Clotet, i gialloblù cercano la continuità di risultati dopo il successo sul Cagliari e puntano sulle basi di un progetto tecnico consolidato e mai messo in discussione.

“Trovare una squadra con un nuovo allenatore è sempre un’incognita – racconta Tesser nella conferenza alla vigilia della partita – : ovviamente non sappiamo esattamente il sistema di gioco che potranno adottare, ma abbiamo una forma di squadra tale che possiamo affrontare anche questi imprevisti. Ad esempio a Frosinone non ci aspettavamo il loro iniziale 3-5-2, eppure per assurdo abbiamo tenuto meglio il campo nel primo che nel secondo tempo”.

I bresciani non stanno attraversando un buon periodo di forma: “Avremo di fronte un avversario ferito, ma non la considero una gara tranello: noi, infatti, sappiamo di affrontare un team capace di stare, nella prima parte della stagione, ai vertici della classifica e che all’andata ci ha battuto 3-1 – conclude Tesser – . Il Brescia è una squadra di qualità e il Modena deve rispondere con il giusto atteggiamento. Abbiamo vissuto una buona settimana di lavoro e siamo pronti per una trasferta complicata”.

Guarda e ascolta la sintesi della conferenza stampa pre Brescia-Modena.