Modena: Gagno; Oukhadda, De Maio, Cittadini, Azzi (34’ st. Renzetti); Magnino, Panada (15’ st. Battistella), Gargiulo; Tremolanda (26’ st. Giovannini), Bonfanti (34’ st. Marsura), Diaw.

A disposizione: Narciso, Coppolaro, Duca, Mosti, Piacentini, Ponsi, Silvestri.

All.: Tesser.

Brescia: Lezzerini; Jallow (1’ st. Karacic), Papetti, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli, Labojko (25’ st. Garafalo), Viviani (8’ st. Benali); Moreo (32’ st. Nuamah), Ayé (32’ st. Bianchi), Galazzi. 

A disposizione: Andrenacci, Huard, Ndoj, Niemeijer, Olzer, Pace.

All.: Clotet.

Arbitro: Minelli di Varese.

Guardalinee: Vigili e Trasciatti. 4° uomo: Bordin. Var: Pronterra. Avar: Marchi.

Marcatori: pt. 19’ Bonfanti (M), 24’ Ayè (B); st. 15’ Moreo (B), 53’ st. Bianchi rig. (B)

Ammoniti: Panada (M), Garofalo (B), Diaw (M).

Spettatori: 9232.

Non bastano il secondo gol in campionato di Bonfanti e il pressing finale trascinato dalla straordinaria curva gialloblù: il Modena incassa la quarta sconfitta in 5 partite di campionato, la seconda in casa. Dopo l’iniziale vantaggio la squadra di Tesser si fa superare dal Brescia capolista, che firma il sorpasso con due tiri in porta e poco più.

PrimoTempo. Si parte con 60 minuti di ritardo a causa di un problema alla centrale Var di Lissone, infatti cambiano anche gli arbitri davanti al video e lavorano direttamente dallo stadio Braglia. E si parte con la prima occasione per il Modena: tiro dal limite di De Maio che esce di un centimetro. La squadra di Tesser governa e passa in vantaggio al minuto 19: palla recuperata da Panada che illumina in verticale Bonfanti, l’attaccante fa due passi e non perdona, 1-0. Il Brescia non ci sta e gli bastano 5 minuti per pareggiare con Ayè di testa assistito, sempre in versione aerea, da Moreo: 1-1. Sul corridoio dell’equilibrio si arriva al capolinea della frazione, con le migliori occasioni per i canarini: Tremolada prima a giro dal limite, poi Bonfanti di testa: in entrambe le situazioni Lezzereni firma le deviazioni decisive.

SecondoTempo. Alla prima conclusione il Brescia fa 1-2 sorprendendo la contraerea del Modena: al minuto 15’ con Moreo di testa su traversone da sinistra di Karacic.  Dopo 10 minuti rigore illusorio per il Modena, assegnato dall’arbitro (contatto Diaw/Lezzereni) e cancellato dal Var per fuorigioco (dello stesso Diaw sul cross di Gargiulo). Bonfanti servito da Giovannini (32’), quindi Diaw con Battistella (35’) , soprattutto Cittadini di testa (39’) ad accarezzare il palo. Negli otto minuti di recupero Gagno giganteggia su Nuamah e la squadra di Tesser ci prova sino all’ultimo secondo, chiude gli avversari in area, ma la porta di Lezzereni resta stregata e in contropiede nasce il rigore trasformato da Bianchi per il finale 1-3. Sabato trasferta a Marassi contro il Genoa, a seguire la prima sosta.