Il Modena, per la seconda partita consecutiva, non ha segnato, dopo una striscia lunga dal Cittadella all’Ascoli, quasi un girone. La differenza sul risultato di Como è tutta qui: “Il calcio è fatto di episodi – commenta Attilio Tesser -: è stata una gara equilibrata dove, complessivamente, abbiamo fatto meglio a livello di gioco proposto e credo anche di occasioni. Non abbiamo sofferto più di tanto: quel gol all’inizio del secondo tempo ha fatto la differenza. Un gran bel gesto tecnico di Cerri, nulla da dire, ma senza la sua deviazione Gagno quel tiro lo avrebbe parato senza problemi. Poi, comunque, abbiamo reagito e creato 4/5 situazioni per pareggiare”.
La maggior parte dei numeri del match sono favorevoli ai gialli, ma quelle che restano sono le 3 sconfitte negli ultimi 9 giorni. “Il campionato di serie B è anche questo – analizza Tesser . Stiamo vivendo un momento difficile, è capitato a quasi tutte le squadre e ora tocca a noi, ma non è una questione tecnica. Oggi avremmo sicuramente meritato di più. Dobbiamo ricompattarci con l’aiuto dell’ambiente: sabato dovremo fare una bella partita contro una squadra importante come il Pisa”.
L’allenatore gialloblù guarda subito avanti pensando al prossimo step: “Dovremo prepararla molto bene già da domani, assorbendo molto velocemente questo momento particolare. Il match sarà molto impegnativo, bisogna andare in fiducia con la consapevolezza di capire il periodo che stiamo vivendo lottando su ogni pallone come è accaduto qui a Como. C’è subito da invertire la rotta per migliorare la nostra graduatoria”.
Ascolta le parole di Tesser sul nostro canale Spotify.