“Dobbiamo fare punti. Li dobbiamo fare sempre, ma visto che ragioniamo gara per gara, con l’Ascoli l’obiettivo è muovere la classifica”. Attilio Tesser, nella conferenza stampa appena conclusa allo stadio Alberto Braglia, non si nasconde e non nasconde il Modena dietro una graduatoria che oggi profuma di zona comfort. “Alleno un gruppo sano, che non manca mai di mettere cuore e grinta in ogni gara, si è visto anche a Reggio Calabria, e che ha ben presente le difficoltà di questo campionato. Noi non abbiamo proclami da fare, ma un traguardo da raggiungere fissato a inizio stagione dalla proprietà”. Il tranquillo mantenimento della categoria non è cosa da poco visti gli alti e i bassi di un torneo che propone sorprese dietro ogni angolo di turno, ancora di più se ne arriva uno infrasettimanale.
”Mi prenderò tutto il tempo possibile prima di scegliere chi mandare in campo”, sottolinea il tecnico gialloblu. E aggiunge: “L’Ascoli è reduce da tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pareggio, se i numeri dicono che fuori casa ha conquistato tanti punti, come i tre a Parma per esempio, vuol dire che ha qualità che esprime in fase difensiva e di ripartenza”.
Il Modena ritrova il suo stadio dopo la vittoria sul Cagliari e il pareggio con il Genoa. “Quelle partite le abbiamo giocate dentro un certo clima ambientale, ma dobbiamo avere gli stessi stimoli, la stessa volontà e le stesse attenzioni anche in questa con l’Ascoli”, conclude Tesser.
Guarda l’intervista di Attilio Tesser alla vigilia di Modena-Ascoli.