Nel lunedì di Pasqua il Modena sarà in scena al Renato Curi di Perugia (calcio d’inizio ore 15) per la 32^ giornata della Serie BKT. Una partita dai mille risvolti importanti in un campo storicamente difficile per i gialloblù. “Faremo di tutto per sfatare questo tabù”, commenta Attilio Tesser nella conferenza pre gara da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Alberto Braglia prima del quarto allenamento settimanale. E spiega: “Siamo già riusciti quest’anno a raccogliere punti dove non era mai successo ed è accaduto anche nella passata stagione. Ma, statistiche a parte, ci attende una partita molto importante e difficile. Il Perugia arriva dalla sconfitta nella gara di recupero con la Reggina, sarà quindi arrabbiato, e la stessa rabbia dovremo averla noi per fare un risultato positivo. Non possiamo sbagliare nulla”.

Tesser dell’avversario ha studiano ogni dettaglio: “Le squadre di Castori hanno un’identità ben precisa, giocano sempre in verticale e sono toste in ogni situazione. Il Modena dovrà essere bravo nella parte caratteriale e negli sviluppi tattici, soprattutto nella fase di possesso palla che va gestito nel migliore dei modi. Servirà equilibrio, il Perugia ci aggredirà subito com’è accaduto alla Reggina. Ci sarà da battagliare e soffrire, questo aspetto andrà gestito con la giusta umiltà e la piena consapevolezza dei nostri mezzi”.

Tesser conta di poter nuovamente inserire Giorgio Cittadini nella lista dei calciatori convocati che domenica pomeriggio, dopo l’allenamento di rifinitura, partiranno per Perugia: “Il ragazzo è tornato ad allenarsi con noi, ma solo negli ultimi giorni, quindi è un recupero soprattutto in prospettiva, visto che avremo anche gare ravvicinate. Diciamo che le ultime sedute ci hanno permesso di mettere più condizione nelle gambe di Diaw, Ionita e dello stesso Ferrarini che arrivavano da lunghi stop, ma abbiamo anche dovuto gestire chi negli ultimi tempi ha stretto i denti per scendere in campo. In questo finale di stagione è fondamentale avere più calciatori possibili a disposizione. Bisogna analizzare ogni dettaglio: fisico, tattico, tecnico, mentale“, conclude l’allenatore.

Guarda qui l’intervista di Attilio Tesser pre Perugia-Modena.