Perugia-Modena è da storia: allo stadio Curi i gialloblù ritornano alla vittoria fuori casa, con il decisivo gol di Fabio Gerli ad inizio ripresa, e sfatano anche un tabù storico. Attilio Tesser si gode il successo: “La posta in palio era alta, i punti di oggi pesano tanto, abbiamo governato la partita e rischiato poco“.
Sfida delicata, ma affrontata a testa alta: “Oggi ci siamo stati, tutti, abbiamo fatto una grandissima prestazione, adesso però non dobbiamo far calare la tensione, pensiamo subito a venerdì sera“.
Un raddoppio sarebbe stato meritato, ma nonostante le tante occasioni non è arrivato, facendo vivere a tutti, a partire da Tesser, gli ultimi minuti di partita con una provante angoscia: “Quando non la chiudi alla fine la paura c’è sempre, non abbiamo concretizzato le 3 o 4 occasioni chiare che abbiamo avuto, ma alla fine con lo spirito giusto l’abbiamo portata a casa“. Testa alla prossima: “Arriva un bellissimo derby, ci servono ancora punti e dobbiamo dare continuità a quanto fatto oggi, ci saremo“.
Ascolta qui le parole di Attilio Tesser: