Un derby tira l’altro. Allo stadio Alberto Braglia, dopo il Parma arriva la Spal. Una partita attesa e importante per entrambe le squadre, anche se con motivazioni in partenza diverse. “Siamo nel finale di stagione – commenta Attilio Tesser nella conferenza stampa pre gara – e c’è anche un po’ di stanchezza, ma al tempo stesso siamo consapevoli del valore che adesso ogni punto ha o può avere. Queste sono partite che non si possono sbagliare, la tensione è naturale, ma deve generare energia positiva e voglia di fare molto bene, ragionando gara dopo gara”.

I gialloblù hanno cercato di sfruttare al meglio i giorni a disposizione per preparare il secondo derby consecutivo. Annota il tecnico: “Sono stati giorni di lavoro intenso, qualche calciatore lo abbiamo gestito, ma ci siamo. La maggioranza sarà a disposizione”. Il Modena arriva da 3 risultati utili consecutivi, 5 punti conquistati nelle gare con Cittadella, Perugia e Parma. “Siamo vicini all’obiettivo indicato all’inizio della stagione dalla Proprietà, proveremo ad avvicinarlo ancora facendo risultato in un altro derby, ma servirà un Modena compatto, pronto a giocare con il giusto equilibrio contro un’avversaria che verrà a giocare al Braglia in maniera propositiva. Troveremo una Spal che ha un tipo di gioco diverso rispetto a quello che abbiamo affrontato nella gara d’andata”.

Domani, al Braglia, ci sarà ancora una volta un pubblico importante. “Col Parma c’era un bel clima allo stadio, la nostra gente è molto vicina alla squadra e questo calore si avverte dal campo – conclude Tesser -.  Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi che ci aiutano sempre. Indossando questa maglia si rappresenta un’intera comunità e vivere la partita tutti assieme è fondamentale”.

Guarda sul canale Youtube Modena F.C. Official la conferenza stampa di Attilio Tesser alla vigilia di Modena-Spal.