“L’esame di coscienza è stato fatto e le scuse ai tifosi presentate ”. Dopo il pesante ko rimediato lunedì a Venezia, domani al Braglia arriva il Bari, terza forza del campionato e il Modena può reagire: “Si deve ripartire, dobbiamo ritrovare autostima e pensare all’importanza della sfida”, spiega Attilio Tesser nella conferenza stampa della vigilia.
I biancorossi dell’ex Michele Mignani sono la migliore compagine per punti ottenuti negli ultimi tre mesi (28 in 13 partite) e inseguono il Genoa per la promozione diretta: “Sono una squadra di livello, non per niente sono terzi in classifica, ma dobbiamo pensare a noi e capire come metterli in difficoltà”, sottolinea Tesser.
Le motivazioni non mancheranno e non potranno mancare nemmeno al Modena: “La classifica dice, a 360 gradi, che non c’è una squadra che possa stare tranquilla, è una bagarre completa sia in zona playoff che in quella playout”, precisa il tecnico. Contro il Bari servirà un grande prova: “Per far soffrire i nostri avversari non possiamo andare sotto un livello alto di prestazione e sarà importante l’approccio per scrollarci di dosso le tensioni. Dobbiamo avere la cattiveria di tornare a gioire con il nostro popolo”, conclude Tesser.
Guarda qua la conferenza di Attilio Tesser alla vigilia di Modena-Bari: