Giornate intense per il Settore Giovanile del Modena FC con 4 categorie impegnate in due importanti tornei.
Primavera: la corsa della squadra di Paolo Mandelli si ferma in semifinale al Torneo Sassi organizzato dalla San Michelese. Nelle prime due gare vittorie per 4-0 sul Chiasso (con reti di Ghillani, Lisanti, Crispino e un autogol) e sui padroni di casa (Furiato su rigore, Fugallo, Ghillani e Forte). Tante rotazioni di calciatori (in vista dalla prima sfida di playoff del Primavera 3 di sabato prossimo a Vercelli contro la Pro) e nella terza gara arriva la prima sconfitta, 1-0 dal Real Formigine. Il secondo kappao, appunto in semifinale, ai calci di rigore contro la Juniores della Modenese Calcio, già protagonista nel suo campionato. Vantaggio dei gialloblù su rigore nel primo tempo (conquistato da Furiato e trasformato da Mori Tomaz de Oliveira) e tante occasioni sprecate per allungare, pareggio nella ripresa di Galli, quindi la sagra dagli undici metri: trasforma Irione, ma non basta neppure una parata di Kadijevic davanti ai 3 interventi del collega Della Corte e alla precisione nella trasformazione dei calciatori della Modenese Calcio che festeggiano un successo di prestigio.
Under 17: sempre al Torneo Sassi, la squadra di Cesare Maestroni è superata nelle qualificazioni dal Sassuolo, complice la sconfitta (3-0) nello scontro diretto. In precedenza i gialloblù avevano superato 4-1 l’Asd Football Genova (con reti di Berni, Barozzini, Grygiel e Saetti) e hanno chiusa la partecipazione battendo (1-0, gol di Manco) il Dolomiti Bellunese.
Under 16: il gruppo di Alessandro Vicinanza è stato impegnato al Torneo Zini promosso dalla Rubierese. Una vittoria e una sconfitta il bilancio: 2-1 al Piccardo Traversetolo (in gol Gnani e Berziga), 0-1 contro lo Zola Predosa.
Under 15: in attesa dei playoff di categoria, la squadra di Mirco Martinelli se la gioca fino allo scontro fatale in semifinale con l’ammiraglia Atalanta (0-2). Nella prima gara vittoria contro i danesi dell’IK Hellerup (3-1: doppietta di Wiafe, gol di Barbi), quindi 4-0 alla Rappresentativa Regionale: ancora una doppietta di Wiafe e reti di Barbi e Cesare Vicini).