Serenità, fiducia, determinazione, personalità”. Sono queste, secondo Attilio Tesser, le qualità che il Modena deve sfoderare contro il Cagliari domani sera, nell’anticipo del 4^ turno del girone di ritorno Serie Bkt: “L’avversario ha tutto per fare male a tutti, ma noi non dobbiamo farci condizionare dai loro valori. Affrontiamoli con lucidità”.

La settimana corta è iniziata da una profonda analisi di quanto accaduto a Terni nei primi 30 minuti (“impasse mentale, può capitare”) ed è coincisa con la chiusura della fascia invernale del calciomercato: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare – approfondisce il tecnico durante la conferenza stampa allo stadio Alberto Braglia -. Ringraziamo chi ci ha aiutato nella prima parte della stagione e accogliamo un elemento di esperienza e un giovane interessante: possono darci una mano, ci attendono 3 mesi e mezzo intensi e importanti”.

Come direbbe proprio Sir Claudio Ranieri, imbattuto con il suo nuovo Cagliari, il signor Tranquillo a Roma ha fatto una brutta fine, quindi il Modena deve cercare di fare punti contro tutti e contro tutto. “Dobbiamo gestire bene le tensioni e commettere meno errori possibili, ovunque e non solo in difesa”, sottolinea Tesser.

Guarda e ascolta la conferenza di Tesser alla vigilia di Modena-Cagliari.