Dopo il bottino pieno delle prime due giornate, nelle quali i gialloblù hanno vinto prima in casa con l’Ascoli e poi a Cosenza, domani si torna in campo allo stadio Braglia col Pisa. Nella conferenza della vigilia, che si è appena conclusa, Paolo Bianco ha presentato così la sfida: “E’ giusto cavalcare l’euforia, ma è anche vero che affrontiamo la terza gara in una settimana, contro una squadra che ha investito tantissimo e ha un’importante identità di gioco, plasmata dall’allenatore. Sarà difficile, dobbiamo essere pronti mentalmente e anche fisicamente, viste le gare ravvicinate.”
Terza partita consecutiva nell’arco di una settimana, che si dice essere la più dura sia dal punto di vista mentale che fisico: “Il rischio è che la squadra dopo due vittorie possa avere un calo, invece dobbiamo essere bravi ad andare in campo pensando che affronteremo una squadra forte, che ha battuto la Sampdoria e ha messo in difficoltà anche il Parma. E’ un avversario sicuramente candidato a stare nella parte alta della classifica, questo ci deve bastare per essere pronti mentalmente“.
A disposizione del tecnico ci sarà anche il nuovo arrivato Alessandro Riccio, che il tecnico gialloblù ritrova dopo l’esperienza alla Juventus: “E’ un ragazzo di ottima prospettiva, ho avuto l’opportunità di vederlo da vicino l’anno scorso quando era venuto ad allenarsi con la prima squadra bianconera. E’ anche un bravissimo ragazzo – conclude Bianco -, diamogli il tempo di adattarsi e di mostrare le sue qualità“.
Guarda qua la sintesi della parole del tecnico gialloblù: