La Primavera di Paolo Mandelli era l’unica formazione scesa in campo nella giornata di sabato: come già raccontato è stata ripresa nel finale dalla Pergolettese al “Leo Vicini” di Savignano (1-1, in gol per i gialloblù Ori). Domenica altrettanto sfortunata dal punto di vista dei risultati: le quattro formazioni impegnate non hanno raccolto punti, nonostante le prestazioni all’altezza.
L’Under 17 di Michele Troiano ha ospitato la Sampdoria a Bomporto. In avvio di gara subito tre palle gol per i gialloblù (la più clamorosa con Gualteri, a botta sicura), ma a passare sono gli ospiti, dopo una mischia in area. La reazione gialloblù c’è e il pari se lo inventa Korosa, con una cavalcata palla al piede che conclude con un preciso assist per Riccardi, che non sbaglia da pochi metri. Tornano subito in vantaggio gli ospiti, un minuto prima del duplice fischio, con un calcio di rigore e in avvio di ripresa arriva il bugiardo 1-3 blucerchiato. Alla mezz’ora del secondo tempo Diletto viene steso in area e non sbaglia dagli undici metri (2-3), ma ancora una volta la Samp trova subito il gol, termina dunque 2-4.
L’Under 15 di Leonardo Fontanesi e l’Under 16 di Mirco Martinelli hanno affrontato il Sassuolo al Mapei Center. Partita bloccata quella dei 2009, che non ha visto grandi occasioni nè da una parte nè dall’altra: il gol decisivo l’hanno trovato i neroverdi in maniera casuale nella ripresa, 1-0 il risultato finale. Tanto rammarico per i 2008 di Martinelli: dopo il doppio vantaggio gialloblù, con la doppietta di bomber Barbi, i padroni di casa hanno trovato l’1-2 e 2-2 nel giro di cinque minuti, per poi segnare il gol vittoria a 5′ dalla fine, con un tiro cross che ha beffato il portiere canarino.
Al “Seidenari” di San Prospero è andato in scena un altro confronto sfortunato con i neroverdi. L’Under 14 di Giovanni Morselli è andata sotto nel punteggio, ma ha reagito allo svantaggio, e nel recupero una parata prodigiosa del portiere del Sassuolo ha negato a Sharka il gol dell’1-1.