Un’edizione speciale del progetto “Canarini in Classe” si è tenuta questa mattina presso l’Istituto Scolastico Barbieri di Pievepelago, sede distaccata dell’Istituto d’Istruzione Superiore G.A. Cavazzi di Pavullo. Oltre 40 gli studenti coinvolti tra il Liceo Scientifico degli Sport Invernali e l’Istituto Tecnico Turistico, per un incontro di formazione e orientamento universitario dedicato alla scoperta di alcune professionalità del mondo del calcio.

I due relatori della mattinata sono stati il Responsabile Commerciale del Modena FC Simone Palmieri e il Preparatore Atletico della Primavera gialloblù Paolo Tintorri. Palmieri ha illustrato il company profile del club e le principali inizative commerciali e di marketing che il club propone ogni anno ai propri partner. Tintorri ha incentrato il suo intervento sulla preparazione e sulla gestione del lavoro settimanale di un giovane atleta all’interno di una società professionistica.

Una bellissima accoglienza da parte dei responsabili dell’istituto scolastico, per una mattinata che ha trovato il positivo riscontro dei ragazzi, interessati alle tematiche e partecipi attivamente al confronto, oltre che attesi presto in visita allo stadio Braglia.