Le strade professionali del Modena F.C. e di Marco Armellino si separano, dopo due annate ricche di soddisfazioni: è stata definita la cessione a titolo definitivo del centrocampista all’Avellino.

Armellino è stato un protagonista assoluto della promozione in Serie B conquistata alla sua prima stagione in gialloblù: 37 presenze, 3 gol e 3 assist, e un ruolo cardine in una squadra che ha dominato il campionato. È riuscito a ritagliarsi il proprio spazio anche nell’ultima annata, con 28 presenze, 2 gol e un assist.

La mezzala campana era arrivata a Modena da specialista di promozioni, dopo aver guadagnato sul campo la Serie B con le maglie di Lecce e Monza: non c’è due senza tre, con la sua leadership ha guidato anche i gialloblù tra i cadetti.

Partito dal Vico Equense, la squadra del suo paese, Armellino ha poi vestito la maglia del Sorrento, dove ha trovato un maestro come Maurizio Sarri, che lo ha lanciato verso la Serie B. Dopo quell’esperienza passerà per Reggina, Cremonese, Matera, Lecce e Modena, per un totale di quasi 500 presenze tra i professionisti.

Ora Armellino torna nella sua Campania, con la missione di conquistare con l’ambizioso Avellino del presidente Angelo Antonio d’Agostino e del tecnico Massimo Rastelli, quella che sarebbe la quarta promozione della sua carriera.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Marco Armellino ogni fortuna per il proseguo della carriera.