Il Modena F.C. con la sua struttura affiliativa Italia ed Estero ha firmato l’accordo di collaborazione con la società olandese Feyenoord Rotterdam. Una partnership che fino al 30 giugno 2021 sarà concentrata su un interscambio formativo rivolto alle numerose affiliate del territorio italiano ed estero. Nell’ambito di tale programma vi sarà la possibilità di organizzare stage tecnici tenuti da allenatori delle due realtà calcistiche. In una seconda fase la collaborazione potrebbe svilupparsi coinvolgendo a 360° l’area scouting e tecnica.
Le due società hanno nominato referenti per l’accordo i Sig. Gido Vader, International Manager of International Relations Feyenoord Rotterdam, Giorgio Abeni, Project Manager Modena F.C. e Fabio Gozzi, Performance Manager Modena F.C. i quali condivideranno gli stadi di avanzamento della collaborazione con i rispettivi CEO e direttori responsabili:”Un ulteriore momento di crescita tecnica e di valorizzazione del progetto affiliativo del Modena F.C. – con queste parole Giorgio Abeni e Fabio Gozzi commentano l’accordo appena concluso- che si va ad aggiungere alle 80 collaborazioni attuali firmate in Italia e all’estero. Un lavoro di squadra che crediamo nel tempo possa portare vantaggi tecnici e fidelizzativi. Siamo molto contenti del risultato e siamo convinti che il rapporto con una società organizzata e importante come il Feyenoord Rotterdam non può che portare spunti di condivisione e di crescita attraverso un costante confronto e monitoraggio del progetto”.
Arrivano le parole del dirigente olandese Gido Vader: “Con il Modena F.C. attraverso la struttura Italia ed Estero inauguriamo una partnership ambiziosa basata sullo scouting di qualità e lo sviluppo del percorso formativo- dice Gido Vader, Manager delle Relazioni Internazionali del Feyenoord Rotterdam- , oltre all’attività che svolgeremo insieme in Olanda e in Italia, promuoveremo lo sviluppo delle competenze dei tecnici e delle attività di scouting.”