Nel weekend appena terminato arriva una grande soddisfazione per il Settore Giovanile del Modena F.C.: l’Under 14 di Giovanni Morselli ha ottenuto uno strepitoso primo posto nel Torneo Nazionale l’Elite a Pompei. Risultati positivi anche per le altre formazioni canarine nei test match.
Under 14. Un percorso bellissimo quello dei classe 2010 di Morselli, concluso con la finalissima vinta ai calci di rigore con la Sampdoria. Nella fase a gironi i gialloblù si erano classificati al secondo posto, con due vittorie (contro Frocalcio e Pompei) e un ko con l’Emanuele Troise, mentre la fase finale ha visto i canarini mettere ko il Pisa ai quarti (2-0 firmato Moreni e Monari), la Stabia Academy in semifinale (1-1 con gol di Osemwingie e 3-0 ai calci di rigore, con tre rigori parati da un super Errichiello) e la Sampdoria in finale, con la lotteria dei calci di rigore che ha premiato ancora una volta i gialloblù, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Un successo meritato, dopo che a Pasqua i ragazzi di Morselli avevano sfiorato l’impresa alla Gallini Cup, il torneo internazionale più grande d’Italia, nel quale il cammino dei gialloblù si era fermato solo in semifinale.
Test match. La Primavera di Paolo Mandelli si avvicina alla finale playoff con un netto 7-0 al Piacenza, con le doppiette di Ghillani, Lisanti e Molara, oltre alla firma di Zidouh. L’Under 16 di Mirco Martinelli ha piegato il Mantova con il risultato di 5-1, in gol due volte Rubino, poi Barbi, Fadili e Balzano. Anche l’Under 15 di Leonardo Fontanesi ha sconfitto il Mantova, 3-0 con le firme di Ricciardi, Morselli e Osmani.