Ci sarà anche il nostro Antonio Narciso nel gruppo di calciatori e calciatrici che parteciperà al prestigioso “Master Internazionale Management dello Sport System (1° livello)”, giunto alla 27° edizione, conosciuto negli ambienti formativi di alto livello come “MasterSport”, realizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e, per la prima volta, dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: il nostro portiere, per le lezioni in presenza, potrà guardare lo stadio Alberto Braglia dalle finestre delle aule del dipartimento di economia Marco Biagi.
I corsi partiranno martedì 7 febbraio e Narciso fa parte della squadra del “Premio di Studio Piermario Morosini”, giunto all’11^ edizione e assegnato dall’Associazione Italiana Calciatori tramite AIC Onlus, un percorso che propone anche per il 2023 nuovi obiettivi, stimoli e prospettive di crescita professionale e personale per calciatori e calciatrici. Con il nostro portiere, oramai storicamente legato ai calori gialloblù e alla città, ci saranno Greta Adami, Alia Guagni, Francesca Vitale, Lorenzo De Silvestri, Alberto Gerbo e Paolo Tornaghi.
Nel ricordo di Piermario Morosini sono tantissimi i calciatori e le calciatrici che negli anni hanno frequentato uno dei più performanti master europei di formazione che, in 27 stagioni di attività e di crescita, ha visto transitare dai suoi … banchi molti degli attuali dirigenti sportivi italiani.
Per Narciso un’occasione importante e fortemente voluta, per il Modena FC la conferma di una collaborazione con MasterSport Institute che, anche per l’edizione 2023, vedrà un reciproco scambio di collaborazioni (incontri con dirigenti e visite degli studenti). Il tutto reso ancora più immediato dalla collaborazione già in essere tra la società e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.