“Avete regalato un sogno a voi, ai vostri genitori, a me e a tutta la mia famiglia: grazie ragazzi!” – così il presidente Carlo Rivetti ringrazia i canarini di Paolo Mandelli, campioni d’Italia Primavera 3 grazie alla vittoria per 2-1 sull’Avellino nel Trofeo Dante Berretti.
PRIMO TEMPO. Passano appena 11’ e i canarini trovano il vantaggio immediato con un gran gol di Gandolfi: Lisanti sfonda sulla destra e premia la sovrapposizione di Gandolfi con un imbucata precisa, il terzino controlla e spara un bolide che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca in rete. Un minuto dopo per un soffio non arriva il raddoppio, sulla botta da fuori di Teresi il portiere respinge e sul tap in Moratti non riesce a concludere da due passi. L’Avellino reagisce affanciandosi con continuità in avanti, ma la terza occasione della partita è ancora gialloblù: al 41’ Ghillani arriva sul fondo e crossa sul secondo palo per Lisanti, che da un metro colpisce il palo al volo.
SECONDO TEMPO. Al 6’ della ripresa i gialloblù costruiscono un’altra occasionissima, Vicini arriva sul fondo e appoggia all’indietro per l’accorrente Brasili, che con il mancino accarezza il palo da ottima posizione. L’Avellino scalda i guanti di Leonardi al 13’, su un colpo di testa ravvicinato il numero 1 gialloblù si deve superare. Al 15’ arriva beffardo il pari dei lupi con Campanile, che trova una conclusione precisa dal limite dell’area. Al 25’ il Modena sfiora il 2-1, la traversa nega a Zidouh il gol su una conclusione mancina sporcata da un difensore campano. Passa un minuto e Ghillani incrocia con il sinistro da buona posizione ma la palla esce di un metro. Il meritato vantaggio canarino arriva all’84’: sul suggerimento illuminante di Moratti, il subentrato Barozzini batte il portiere con il destro sul primo palo. Nel finale i gialloblù resistono alla offensive degli avversari e al triplice fischio inizia la festa.