Nell’ultimo weekend dei campionati giovanili del 2023, spicca la grande vittoria dell’Under 17 di Michele Troiano, oltre al successo già raccontato della Primavera di Paolo Mandelli (2-0 sull’Arzignano, in gol Waibl e Brasili). Bilancio sfortunato nella doppia sfida contro la Cremonese per le categorie Under 16 e Under 15.

Rimonta incredibile per l’Under 17 di Michele Troiano, che a Bomporto ha superato il Pisa con un rocambolesco 3-2. Partita subito in salita per i gialloblù, con gli ospiti hanno trovato il doppio vantaggio nella prima mezz’ora. La reazione dei ragazzi di Troiano è arrivata dopo la seconda rete: al 40′ punizione tesa di Pistillo sulla destra, Korosa attacca il centro dell’area e incorna sul secondo palo, è 1-2. Poco dopo ancora protagonista lo sloveno, che sfiora la doppietta, non trovando la porta da pochi metri su palla inattiva. La ripresa scorre via senza occasioni, per poi infiammarsi nel finale: all’81’ Moio viene atterrato in area, dagli undici metri Diarra incrocia e fa 2-2; nell’ultima azione del match, al 95′ Korosa verticalizza di esterno per Diarra, che prende il tempo sul difensore e trova in area il classe 2008 Colpo, che con eurogol al volo, in mezza rovesciata di sinistro, spedisce la palla sotto l’incrocio e regala i tre punti ai canarini.

Sfortunata la doppia trasferta di Under 16 e Under 15 a Cremona, che incappano entrambe in una sconfitta. Decisamente bugiardo il risultato dell’Under 16 di Mirco Martinelli, che perde 1-0 ma crea tantissime occasioni. Al 20′ capitan Vicini dagli undici trova la gran risposta del portiere di casa, e nell’azione successiva la Cremonese passa, con il secondo calcio di rigore nel giro di un minuto. I gialloblù hanno cercato il pari fino all’ultimo, sfiorandolo più volte nella ripresa con Wiafe, ma nulla da fare. Partita equilibrata anche quella dell’Under 15 di Leonardo Fontanesi, con i canarini che hanno subito una rete per tempo contro una formazione molto muscolare. I gialloblù sono andati vicini più volte al gol dell’1-1, per poi faticare a reagire dopo il 2-0.

Ampio successo per l‘Under 14 di Giovanni Morselli, che a Saliceta ha vinto ampiamente nel test di allenamento congiunto contro il Trento. Da segnalare uno scatenato Id Bafdil, a segno con una tripletta nel secondo tempo.