La Primavera di Paolo Mandelli non si accontenta del primo posto: a Savignano i gialloblù rifilano un netto 4-0 alla Lucchese, nella terzultima sfida della regular season.
PRIMO TEMPO. Tante le novità nell’undici di partenza, complici due squalifiche e un po’ di turnover. Al 6′ Stopelli sfiora subito il vantaggio di testa, la traversa gli dice di no. 1-0 che arriva 5′ dopo: Ghillani arriva sul fondo e trova l’accorrente Brasili, che fulmina il portiere da pochi metri. Al 33′ Brasili va vicino alla doppietta, sul cross di Vicini impatta la palla la pancia ma il portiere si salva. Poco dopo la Lucchese si affaccia in avanti e crea due occasioni peric0lose: prima è la traversa a salvare i gialloblù, poi Guadalupi ci mette una pezza con una grande parata. Nel momento migliore degli ospiti sale in cattedra Ghillani, che chiude la pratica a ridosso del duplice fischio: al 42′ firma il 2-0 da fuori, al 43′ trova la doppietta, di testa su assist di Brasili.
SECONDO TEMPO. La ripresa scorre via con i gialloblù che gestiscono il triplo vantaggio, la prima occasione arriva al 18′: tiro di Ori, respinta del portiere e colpo di testa di Molara sulla traversa. Al 29′ il poker di Lisanti, che finalizza un contropiede guidato da Ghillani. Nel finale due occasioni per il 5-0: prima con Ghillani, su assist di tacco di Paglia, poi con Molara, neutralizzato dagli undici metri (penalty procurato da Moratti).