A otto giorni dall’ultimo appuntamento al Braglia e quattro giorni dopo la trasferta di Frosinone, il Modena di Pierpaolo Bisoli domani torna già di scena davanti alla proprio pubblico. Alle 20:30 il calcio d’inizio della sfida con il Cittadella, valida per la 4^ giornata di Serie BKT. Nella consueta conferenza della vigilia, il tecnico ha presentato l’incontro.
Frosinone. “Martedì dalla tribuna ho visto un ottimo Modena, in particolare nel primo tempo, nel quale siamo stati quasi perfetti, è mancata solo un po’ di cattiveria sotto porta. Tutte e tre le partite le abbiamo riprese, a testimonianza dell’identità e dell’organizzazione che stiamo creando: lo spirito di gruppo si è visto anche al gol di Defrel, quando 22 giocatori e lo staff hanno esultato insieme in campo. Logicamente andare sempre sotto nel punteggio è un problema, ci stiamo lavorando”
La terza tappa. “La terza partita settimanale sicuramente è la più complicata, ma come ho detto prima di Frosinone non ho intenzione di stravolgere la formazione. Dovrò vedere in queste ore chi ha recuperato, abbiamo giocatori ancora un po’ indietro di condizione e altri reduci da infortuni“.
Cittadella. “E’ un avversario scomodissimo da affrontare, specialmente in questa fase della stagione. Hanno il merito di aver costruito in questi anni un’identità molto forte che continuano a portare avanti. Dovremo provare a togliere loro delle certezze, lavorando bene sull’intensità e sulle seconde palle“.
Ascolta qui le parole di Bisoli: