Auguri, ma testa al SudTirol”. E’ questa la sintesi del pensiero di Attilio Tesser in vista dell’ultima partita del 2022, quella a Bolzano nel giorno di Santo Stefano. Un pensiero che il tecnico del Modena ha articolato, attraverso vari ragionamenti, nel corso della conferenza stampa che si è appena conclusa allo stadio Alberto Braglia e che ha preceduto il brindisi di Natale con i rappresentanti dell’informazione.

“Partiamo dal concetto che il SudTirol è la vera rivelazione di questa prima parte di stagione – spiega Tesser –. Una squadra difficile da affrontare, compatta, brava sulle seconde palle e nelle ripartenze. Ritorniamo nello stadio dove, qualche mese fa, abbiamo vinto la Supercoppa di Serie C: vogliamo chiudere al meglio un anno solare davvero bello e importante per il Modena, ma per riuscirci dobbiamo essere soprattutto concentrati: il fattore mentale, sempre importante, è ancora più decisivo in occasione di questi impegni tra le festività e la sosta del torneo”.

A Bolzano non ci sarà l’infortunato Tremolada Tesser non esclude nulla per la sua sostituzione: “Per prima cosa siamo felici per Luca, il guaio è meno grave di quello che all’inizio temevamo. Certamente per noi è un giocatore importante, lo ha dimostrato anche nelle ultime partite, però abbiamo le soluzioni, sia individuali che tattiche, per sostituirlo. L’importante – conclude il tecnico gialloblù – è avere la testa giusta per una partita difficile. In classifica siamo in linea con l’obiettivo dichiarato, il consolidamento della categoria, ma è una classifica trabocchetto, bisogna stare svegli”.

Guarda qua la conferenza di Tesser: