Secondo successo consecutivo per i gialloblù, che superano la Ternana per 2-1 e ritrovano un successo che al Braglia mancava dal 2 settembre. Partita in realtà mai in discussione, con gli ospiti che hanno accorciato le distanze nel recupero.
Episodio dubbio in avvio, quando al 4’ il var annulla a Duca il gol dell’1-0 per un tocco con la mano. Non tarda però ad arrivare il vantaggio gialloblù: al 17’ Palumbo entra in percussione in area e con un colpo da biliardo batte Iannarilli di esterno sul secondo palo, per il più classico dei gol dell’ex. Palumbo ancora protagonista al 27’, quando con una palla geniale trova Strizzolo, che però non inquadra la porta. Poco prima del duplice fischio canarini nuovamente vicinissimi al raddoppio con Strizzolo: uno scatenato Duca percorre 30 metri palla al piede e mette davanti al portiere l’attaccante, che alza troppo la conclusione.
La ripresa si apre con un’altra chance per il Modena, con il neoentrato Falcinelli che servito da un’invenzione di Tremolada, calcia alto. È la seconda la palla buona per Falcinelli: conclusione ad incrociare di Magnino che impegna il portiere, l’attaccante si avventa sulla respinta e trova il 2-0. Al 31’ sfiora il tris Manconi, bella parata di Iannarilli. Nel finale Seculin risponde con sicurezza alla sforbiciata di Raimondo, poi nel recupero Dionisi accorcia le distanze, con una conclusione a distanza ravvicinata.
MODENA: Seculin; Oukhadda, Zaro, Riccio, Cauz (14’ pt Ponsi); Magnino, Gerli, Palumbo (22’ st Pergreffi); Tremolada (22’ st Bozhanaj), Duca (6’ st Manconi); Strizzolo (6’ st Falcinelli).
A disposizione: Vandelli, Guiebre, Cotali, Battistella, Giovannini, Abiuso, Bonfanti.
Allenatore: Bianco.
TERNANA: Iannarilli; Celli (14′ st Raimondo), Sorensen, Mantovani; Diakitè (14′ st Casasola), Luperini, Pyyhtia, Favasuli (14′ st Corrado), Lucchesi (27’ st Distefano); Falletti; Favilli (31’ st Dionisi).
A disposizione: Brazao, Vitali, Travaglini, Viviani, Marginean, De Boer, Garau.
Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Braccini e Prenna. 4° uomo: Mucera. Var: Valeri. Avar: Rutella.
MARCATORI: 17’ pt Palumbo (M), 11’ st Falcinelli (M), 48’ st Dionisi (T).
AMMONITI: 1’ st. Luperini (T), 5’ st Ponsi (M), 9’ st Diakitè, 33’ st Falcinelli (M), 38’ st Seculin (M).
SPETTATORI: 8.875 (di cui 528 ospiti) per un incasso totale di 94.183. Abbonati 6023, per una quota di 55.000.