Una nuova… novità per chi frequenta l’Alberto Braglia: il saltafila ai bar dello stadio. Un sistema che permette ai tifosi di ordinare cibo e bevande sul proprio telefono, inquadrando gli appositi codici a barre collocati all’interno dell’impianto. Il pagamento sarà contestuale all’ordine e, una volta effettuato, gli utenti potranno usufruire di una corsia prioritaria per il ritiro. Già in occasione di Modena-Ternana saranno 4 i bar nei quali il saltafila sarà operativo: i due per gli utenti della zona tribuna e, nel lato Gradinata, i due sotto la zona Poltronissime.

Iniziative. Modena-Ternana è la partita scelta per sottolineare la collaborazione tra la società con il reparto di oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, diretto dal Professor Massimo Dominici. Novembre infatti è il mese della prevenzione del tumore della prostata e, in assoluto, prendersi cura del proprio corpo, anche in assenza di sintomi, è la medicina migliore. Per questo motivo sarà presente un banchetto di varie associazioni in viale Monte Kosica. Durante il riscaldamento i calciatori indosseranno una maglietta particolare e il presidente Carlo Rivetti ne riceverà una celebrativa da Fabio Sabbatini, figlio dell’oncologo Roberto che le ha realizzate. Il tutto, per altro, coincide con il “Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno”, che si celebra ogni anno ad ottobre e per il quale la Lega Nazionale Professionisti Serie B intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impronta della prevenzione nel combattere il tumore al seno. A tal fine ha sottoscritto una collaborazione con Susan G. Komen Italia (www.komen.it), organizzazione Non-Profit in prima linea per la tutela della salute femminile.“La Prevenzione è il nostro capolavoro” è la campagna di sensibilizzazione che verrà veicolata su tutti i campi della Serie BKT.

Accessi. Per Modena-Ternana è attesa allo stadio Alberto Braglia una buona affluenza di pubblico, quindi è vivamente consigliato di arrivare in largo anticipo allo stadio per evitare code ai controlli d’accesso e per sostenere i gialloblù già nell’importante fase del riscaldamento pre-gara. I varchi d’ingresso apriranno alle ore 14.45 e si ricorda che, novità della stagione 2023-24, ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone. E’ consigliata la massima attenzione anche nell’info viabilità e, soprattutto, se possibile, raggiungere l’impianto a piedi o in bicicletta.

Biglietti. Chiuso il settore ospiti alle ore 19 della vigilia, resteranno ancora disponibili tagliandi in tutti gli altri settori che possono essere acquistati online (www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket e dalle ore 13.45 di domani (fino alle h.16.45) sarà attiva anche la biglietteria dello stadio.

Store. Come sempre nei giorni gara sarà chiuso lo store tradizionale, ma – da venerdì e sino alle ore 19 di domani – sarà attivo quello mobile in piazza Grande, sotto la Ghirlandina, in occasione della tre giorni di Sciocolà. Lunedì 30 ottobre lo store della sede di viale Monte Kosica resterà chiuso. Sarà aperto martedì 31/10, giovedì 2 e venerdì 3 novembre (orari tradizionali).

In bici allo stadio. Il servizio di deposito custodito per i tifosi che giungono al Braglia in bicicletta/monopattino è attivo: a partire dalle ore 15.15 sarà disponibile gratuitamente il deposito bici sotto la tribuna del parco Novi Sad, organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.

Info traffico. In occasione della partita ci saranno alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. Già da ieri è vietata la sosta nella parte di piazza Tien An Men transennata che deve essere riservata esclusivamente ai mezzi della produzione tv e del VarDalla mattinata di domani, domenica 29 ottobre, sarà vietata la sosta in piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica e viale Montecuccoli e in parte del parcheggio di Porta Nord (davanti ai Carabinieri). La stessa piazza dello stadio, viale Monte Kosica, il tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiusi al transito.

Per chi arriva da nord o sud della città è consigliabile il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona stazione.