Sgambata al Braglia con temperature proibitive per i canarini di Andrea Sottil, che hanno superato di misura la Vianese in un test amichevole a porte chiuse. Domani la sfida con il Forlì alle ore 20, per il primo abbraccio tra pubblico e squadra allo stadio: sarà l’esordio anche per le nuove maglie griffate New Balance, i tifosi potranno ammirare in anteprima anche i nuovi numeri ufficiali. Quasi 1300 i tagliandi già venduti, la prevendita prosegue sul circuito Vivaticket, nel Modena Store e da domani anche nella biglietteria dello stadio (17:30-20:30).

Primo tempo. Al quarto d’ora il punteggio si sblocca, Abiuso incrocia dal limite dell’area e impegna Della Corte che respinge in area piccola, Cauz di prima intenzione trova il tap-in vincente. Al 40’ Massolin allarga per Abiuso, che sterza verso il centro dell’area e calcia a botta sicura, Della Corte si salva.

Secondo tempo. Al 13’ la Vianese è pericolosa su un calcio d’angolo, con un colpo di testa che si stampa sul palo esterno. Al 20’ Cauz è protagonista di una bella iniziativa personale che lo porta a tu per tu con Della Corte, il portiere ospite è abile a respingere ancora una volta. Nel finale i ritmi calano e non arrivano altre occasioni da gol.

MODENA: Pezzolato (32’ st Bagheria), Nador, Cotali (1’ st Olivieri), Pergreffi (17’ st Guiyong), Cauz, Sarris (17’ st Oliva), Di Mariano (1’ st Zanimacchia), Massolin, Gliozzi, Abiuso (31’ st Pyyhtia), Magnino. Allenatore: Sottil. A disposizione: Tonoli, Nieling, Gerli, Mendes, Santoro, Defrel, Beyuku, Adorni, Zampano, Defrel.

VIANESE: Della Corte, Cortesi, Silvestro, Bernabei, Martini (11’ st Paterlini), Moretti, Pezzani, Caesar Tesa, Bertetti, Martinez (45’ st Lamberti), Oubakent. Allenatore: Sarnelli. A disposizione: Di Fabrizio, Zafferri, Zanazzi, Mammi, Contipelli, Di Gesu, Falanelli.

Marcatori: 14′ pt Cauz.