Dare continuità alla prestazione sfoderata con il Sudtirol, aggiungendo una spruzzata di cinismo sotto porta. E’ la ricetta di Paolo Bianco per la sfida di domani con il Venezia, che per il Modena chiuderà il secondo trittico di partite della SerieBkt 2023-24.

Da Bolzano dobbiamo portarci dietro la consapevolezza di essere in crescita – sottolinea il tecnico gialloblù -. Con il lavoro di due mesi e mezzo stiamo acquisendo tutto ciò di cui una squadra ha bisogno. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere qualità individuali e collettive importanti, ma non ci deve bastare. Qualcuno ha sottolineato che il Modena non segna dai primi minuti di Piacenza contro la Feralpi, ma siamo i terzi del campionato per tiri verso la porta avversaria: continuando così, con più cinismo, anche i gol arriveranno”.

Gli arancioneroverdi sono candidati alla promozione diretta in Serie A. “Il Venezia è stato costruito per stare in alto in classifica e lo sta dimostrando, martedì con il Palermo hanno perso immeritatamente – ammette Bianco -. Stanno dando continuità al progetto iniziato l’anno scorso con Vanoli e hanno investito tanto, sarà una partita difficile, ma anche molto bella da giocare e da vedere“.

Guarda e ascolta l’intervista di Paolo Bianco alla vigilia di Modena-Venezia.