Sfida a viso aperto al Piola nell’andata della finale playoff tra Pro Vercelli e Modena. Sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti il primo round termina in parità, l’appuntamento è sabato prossimo a Savignano, con i gialloblù che avranno a disposizione il doppio risultato per centrare la promozione.
PRIMO TEMPO. Al 2’ Modena subito ad un passo dal gol, break di Barozzini che serve Waibl in profondità, sul passaggio dell’austriaco al centro-area Brasili manca il tap-in per un soffio. Nell’azione successiva sulla punizione di Ghillani arriva Olivieri al volo, il portiere di casa alza miracolosamente in corner. La Pro Vercelli passa con il primo angolo, con il colpo di testa di Gallina al 20’. I gialloblù ci riprovano al 32’ con Teresi, conclusione dalla distanza fuori di un metro. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 44’ con Sow, che dopo un’incertezza difensiva dei canarini arriva a concludere in girata a tu per tu con Leonardi e colpisce il palo esterno. Al 47’ l’episodio che potrebbe cambiare la gara, Gandolfi viene atterrato in area e per l’arbitro è calcio di rigore, ma Ghillani viene ipnotizzato da Ghisleri.
SECONDO TEMPO. L’impatto dei canarini nella ripresa è ottimo, ma la prima vera occasione è dei bianconeri, con Sow che incrocia fuori di poco dal limite. I gialloblù ristabiliscono la parità al 10’, Olivieri cambia campo per Barozzini, che controlla, si aggiusta palla e batte il portiere con il mancino. Modena che spinge e cerca il vantaggio, pericoloso Oliva su punizione. Al 37’ Vicini pennella per Zidouh in area, l’incornata del classe 2006 si alza di un niente sopra la traversa. Nel recupero torna pericolosa la Pro Vercelli con una conclusione che esce di poco.