Sarà il Milan l’avversario dell’Under 15 del Modena negli ottavi di finale del campionato nazionale di categoria. Andata in casa, ritorno al “Puma House OF Football” del centro sportivo Vismara a Milano in via dei Missaglia 117. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 11. I rossoneri si sono classificati al secondo posto nel girone B della regular season un punto dietro l’Inter (47 a 46) e con 5 di vantaggio sull’Atalanta terza, mentre il percorso dei gialloblù è stato da applausi (solo altri 3 club di Serie B sono arrivati a questo punto della stagione… ), con il quarto posto nel girone C – dominato dall’imbattuto Empoli – e l’eliminazione del Napoli di domenica scorsa, firmata 1-0 con rete di Edoardo Barbi.
“La forza del nostro gruppo è la passione con la quale tutti i ragazzi, nessuno escluso, sta affrontando questa stagione”, sottolinea il tecnico Mirco Martinelli. I classe 2008 del Modena nel girone C hanno raccolto 33 punti, figli di 10 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 33 reti all’attivo e 17 al passivo (2^ miglior difesa). E adesso la bellezza degli ottavi di finale contro il Milan allenato da Roberto Bertuzzo. Per preparare la gara d’andata domani, mercoledì 26 aprile, riprenderanno gli allenamenti e nel fine settimana il Modena sarà in campo a Colombaro (frazione di Formigine, via Don Gilberti 38) per un allenamento congiunto con i padroni di casa (alle ore 16).
Oltre a Modena-Milan, questi gli altri accoppiamenti: Benevento-Empoli, Udinese-Inter, Frosinone-Roma, Monza-Como, Juventus-Lazio, Sassuolo-Bologna, Atalanta-Genoa.