La carica dei 4mila per la Notte Gialla. Sono i rappresentanti delle 30 società dilettantistiche affiliate al progetto Canarini Si Cresce. Oltre 2200 atleti sfileranno in campo nell’intervallo di Modena-Catanzaro, in programma domani. Tutti invitati a indossare un abito con i colori della passione. E’ l’anticipo della 33^ giornata Serie Bkt 2023-24, calcio d’inizio alle ore 20.30, ma attorno alle ore 20 è in scaletta un appuntamento da non perdere: la premiazione delle Leggende Gialloblù.

Storia. Mentre le squadre staranno per concludere il riscaldamento, Marco Ballotta, Mauro Mayer, Andrea Bergamo e Sauro Frutti riceveranno dal presidente Carlo Rivetti una maglia speciale. Hanno già un posto riservato nel Museo Virtuale gialloblù e, da lunedì 15 a giovedì 19, sui canali ufficiali del club i tifosi potranno eleggere altre 4 Leggende per la Hall of Fame del Modena F.C.

Silenzio. Dopo gli applausi e l’annuncio delle formazioni ufficiali, prima del calcio d’inizio tutti i presenti allo stadio Alberto Braglia si raccoglieranno in un minuto di preghiera e di riflessione. In memoria delle vittime della strage nella centrale idroelettrica di Suviana, a 60 chilometri da Modena, nell’Appennino.

Accessi. Domani, per Modena-Catanzaro, sono attesi allo stadio più di 14mila spettatori. I varchi d’ingresso all’impianto apriranno alle ore 19 e si ricorda che, novità della stagione 2023-24, ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone. E’ consigliata la massima attenzione anche nell’info viabilità, già comunicata dal Comune (Clicca qui) ed è consigliato raggiungere l’impianto in largo anticipo, a piedi o in bicicletta o in monopattino.

Biglietti. Con la chiusura alle ore 19 della vendita limitata del Settore Ospiti, restano ancora disponibili i tagliandi per gli altri settori che potranno essere acquistati online (www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket e dalle ore 18 di domani (fino alle h. 21) presso la biglietteria dello stadio.

Store. La seconda notturna casalinga della stagione 2023-24 modifica gli orari del negozio ufficiale. Quello nella sede resta aperto dalle ore 9.30 alle ore 13, esattamente come gli uffici del club, mentre dalle ore 18 alle ore 20.30 è attivo quello mobile in viale Monte Kosica, all’altezza dell’ingresso della sede stessa. Saranno disponibili i prodotti ufficiali, anche quelli in promozione.

2 ruote. Il servizio, organizzato in collaborazione con il Comune di Modena, mette a disposizione un deposito custodito per i tifosi che giungono allo stadio Braglia in bicicletta/monopattino: sarà attivo a partire dalle ore 19.30 di domani. E’ gratuito e si trova sotto la tribuna del parco Novi Sad, essendo organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.