Baroni: “Imolese squadra insidiosa”

1 Dic 2021

Domenica scorsa si è dovuto scaldare in fretta per entrare al posto di Tommaso Silvestri infortunato: “Dispiace per i compagni che si sono fatti male – spiega il difensore Riccardo Baroni -, prima Ingegneri, poi Pergreffi, ora Silvestri. Questa squadra nella difficoltà sa come alzare la testa e riesce sempre a spuntarla. Anche nella prossima avremo delle defezioni, ma si andrà in campo per portare a casa il massimo dei risultati”.

Una prima svolta nella stagione gialloblù è arrivata nella sfida di Coppa Italia giocata con i rossoblù di Imola: “Li è cambiato qualcosa ma in realtà eravamo gli stessi di inizio stagione e gli stessi di ora. Quello che ci ha permesso di crescere è cercare sempre il senso di appartenenza, alimentato dalla voglia di vincere. La gara di Coppa è stato uno spartiacque in un percorso di miglioramento. Negli ultimi mesi è stato fatto qualcosa di importante, ma nessuno deve accontentarsi”.

Nel match con la Pistoiese Riccardo ha giocato in coppia con Ciofani: “Matteo è un giocatore con tanta esperienza in categorie superiori, può fare il centrale come altri ruoli senza nessuna differenza. Con lui mi sono trovato benissimo, come sarà la difesa domenica a Imola lo deciderà il mister”.

Il prossimo match l’incontro del Romeo Galli: “Abbiamo visto un video dell’Imolese questa mattina, troveremo  un’avversaria insidiosa, ci aspetta una battaglia, ognuno di noi dovrà fare la sua bella prestazione per portare a casa un grande risultato”.