Berretti e Allievi Under 16 giocheranno a Bomporto - Modena Calcio F.C. 2018

Berretti e Allievi Under 16 giocheranno a Bomporto


Modena – Il Modena FC va a consolidare il suo rapporto con la bassa modenese, nella stagione 2020/2021 due squadre gialloblù giocheranno a Bomporto: “E’ un comune – dice il direttore generale Roberto Cesati – che ha dato tanto alla storia del nostro club con la nascita di Renato Braglia che è il giocatore con più presenze in maglia gialloblù, nello stesso territorio sono nati i fratelli Sentimenti altro cognome importante. Ringrazio l’amministrazione comunale ed il sindaco Giovannini per l’accoglienza e la società Baracca Beach per la collaborazione che daranno alle nostre squadre. La mia speranza è che la prossima stagione sia foriera di soddisfazioni per tutti i nostri team, in bocca al lupo al responsabile del settore giovanile Mauro Melotti, agli allenatori e ai ragazzi che scenderanno in campo con i colori del Modena addosso”.

Dopo un paio di incontri con la dirigenza bomportese, si è arrivati all’accordo: “Dico grazie al sindaco Giovannini e al presidente della polisportiva Azzali per il loro supporto – le parole di Melotti– per noi è importantissimo avere dei legami con il nostro territorio. A Bomporto il sabato pomeriggio andrà in campo la Beretti, mentre la domenica mattina giocheranno i ragazzi dell’Under 16. Il nostro obiettivo per la stagione 2020/2021 è far arrivare giocatori in prima squadra, alcuni elementi cominceranno la preparazione con il gruppo guidato da Michele Mignani. La proprietà crede nel vivaio e quest’anno ha aumentato il budget a mia disposizione, grazie al presidente Sghedoni e al dg Roberto Cesati per la fiducia”.

L’arrivo di due squadre giovanili a Bomporto soddisfa il sindaco Angelo Giovannini: “Sono molto orgoglioso di questa scelta che il Modena ha fatto – il commento del primo cittadino– e non posso che dichiarare la mia soddisfazione e quella dell’Amministrazione comunale per un evento che per noi ha diversi significati positivi. Oltre al prestigio che questa presenza porta a Bomporto c’è una soddisfazione doppia perché coincide con l’inizio di attività dello stadio appena riqualificato, nuovo di zecca, che abbiamo voluto intitolare ai Fratelli Sentimenti, una famiglia che ha dato moltissimo al calcio modenese e nazionale. Interpretiamo questa scelta del Modena come un omaggio a Bomporto e ai molti campioni che hanno vestito anche la maglia gialloblu. Una ricchezza di talenti calcistici che, su idea di Stefano Zoboli si sta progettando il Museo dei calciatori bomportesi. Ulteriore motivo di soddisfazione è la collaborazione con il Baracca Beach, un’associazione sportiva e non solo, che da anni è uno dei protagonisti del nostro straordinario volontariato locale con grande professionalità. Ringrazio naturalmente il Modena e Mauro Melotti che hanno scelto Bomporto e gli auguro il meglio per la nuova stagione sportiva”.

C’è grande feeling fra il club e il comune modenese: “Tanti bomportesi – le parole del consigliere comunale con delega allo sport Mario Lugli – hanno contribuito alla storia calcistica del Modena Football Club, oggi arriva questo primo passo fra la società gialloblù e il nostro comune. Per il  territorio avere due squadre canarine nel  nuovo stadio significa crescere ed andare a implementare l’attività sportiva”.

In rappresentanza del Baracca Beach e dell’Atletic River il dirigente Luca Cassano: “Quando una società importante come il Modena – chiosa Luca – fa una scelta simile è un premio al lavoro fatto negli anni precedenti, la nostra è una società relativamente giovane visto che è nata nel 2015. Abbiamo già 13 team giovanili, ospitare i canarini ci farà crescere a tutti i livelli”.

Sotto l’elenco degli allenatori che guideranno le sei squadre in campo nella stagione 2020/2021.

Berretti: Roby Malverti (allenatore), Gianni Morselli (vice allenatore), Alessandro Brandoli (preparatore atletico), Andrea Garuti (preparatore portieri).

Allievi Nazionali Under 17: Marco Bernabei (allenatore), David Cuoghi (vice allenatore), Andrea Parenti (preparatore atletico), Stefano Venturelli (preparatore portieri).

Allievi Under 16: Edoardo Piccinini (allenatore), Lucio Dotti (vice allenatore e preparatore atletico), Stefano Venturelli (preparatore portieri).

Giovanissimi Nazionali Under 15: Massimo Pellegrini (allenatore), Marino D’Aloisio (vice allenatore), Massimo Bortolamasi (preparatore atletico), Manuel Gobbi (preparatore portieri).

Giovanissimi Regionali Under 16: Mirco Martinelli (allenatore), Filippo Mezzetti (vice allenatore), Fabio Notari (preparatore atletico), Manuel Gobbi (preparatore portieri).

Esordienti Under 13: Christian Cavazzoni (allenatore), Cristian Malagoli (vice allenatore e preparatore atletico), Edoardo Rinaldi (preparatore portieri).

31-07-2020

#finalmenteilModena