Non si ferma il cammino di Gady-Pierre Beyuku con la sua Francia al Mondiale Under 20. L’esterno classe 2005 ha disputato interamente sia gli ottavi di finale che i quarti, nei quali i Blues hanno sconfitto prima il Giappone e poi la Norvegia. Mercoledì alle ore 22 la sfida con il Marocco per conquistare un posto in finale.

La prima sfida a eliminazione diretta, disputata giovedì scorso, ha visto i galletti del ct Bernard Diomède opposti al Giappone. I nipponici hanno messo in grande difficoltà i transalpini, portando la sfida ai supplementari. Al 120′, quando la sfida sembrava destinata ai calci di rigore, la Francia si è guadagnata un penalty che è valso il passaggio del turno.

Stanotte è stato disputato il quarto di finale contro la Norvegia, che arrivava alla partita da imbattuta. Con un primo tempo di alto livello i francesi si sono portati a riposo sul 2-0. Nella ripresa gli scandinavi hanno accorciato le distanze, ma la reazione non è bastata: la Francia ha difeso il vantaggio e staccato il biglietto per la semifinale.

(foto FIFA)