CAGLIARI: Radunovic; Zappa, Altare, Goldaniga, Obert (23 st Barreca) Rog (23 st Deiola), Viola (45 st Luvumbo), Makoumbou; Nandez (38 st Dossena), Lapadula (23 st Pavoletti), Mancosu.

A disposizione: Aresti, Ciocci, Carboni, Millico, Pereiro Lopez, Lella, Kourfalidis.

Allenatore: Liverani.

MODENA: Gagno; Coppolaro (1’ st Oukhadda), De Maio, Cittadini (27 st Silvestri), Ponsi (14’ st Azzi); Magnino, Panada (7’ st Battistella) Gargiulo; Tremolada (1’ st Mosti), Falcinelli; Diaw.

 A disposizione: Narciso, Piacentini, Renzetti, Duca, Giovannini, Bonfanti.

Allenatore: Tesser.

ARBITRO: Barone di Firenze.

Guardalinee: C. Gualtieri, Cecconi. IV uomo: Perri. Var: Guida. Avar:  Bercigli.

MARCATORI: 28’ pt Rog (C).

AMMONITI: Oukhadda, Magnino, Rog, Lapadula

 Resta la terza sconfitta, la seconda in trasferta, timbrata da Mario Rog a metà primo tempo. Resta negli occhi un Cagliari da serie superiore che soprattutto nel primo tempo domina la serata, quando i gialloblù soffrono anche le assenze per infortunio di Gerli (affaticamento muscolare) e Armellino (contusione al piede). Purtroppo resta anche un Modena che non ha trovato la porta pur costruendo, in un secondo tempo di rivolta, le occasioni principali per aggrapparsi almeno al pareggio. E certamente Attilio Tesser lo dovrà sottolineare: se in Serie B e contro una favorita per la promozione non sfrutti le occasioni…

PrimoTempo. Dopo 20 minuti di equilibrio, con il Modena che risponde con Gagno ai tentativi di Mancosu e prova qualche volta con Panada da fuori, il Cagliari si prende il campo e il vantaggio con Rog, assistito da Nandez e benedetto dal Var: certifica la regolarità della rete, in un primo momento etichettata come in fuorigioco dall’,arbitro Barone. La squadra sarda mette in vetrina tutte le sue qualità, molte delle quali esibite in SerieA nella passata stagione. Dopo una discreta partenza, gara in salita per i gialloblù, ma negli ultimi 120 secondi prima Diaw (deviazione decisiva di Goldaniga) e poi Gargiulo (solo 2° palo su corner) intravedono il pari.

SecondoTempo. Si riparte proprio da Gargiulo e Diaw, che nei primi 3 minuti accarezzano ancora il pareggio, ma sempre Gagno deve miracoleggiare su Lapadula (2 volte) e col piedone su Deiola. È un Modena che comunque prova a rialzare la testa e con quella di Falcinelli prima impegna il portiere avversario e poco dopo sfiora il pari. Il Cagliari soffre e con i cambi prova a riprendersi il dominio per allungare, creando pericoli quando riparte in contropiede, inserendo anche Pavoletti. Il Modena se la gioca fino all’ultimo dei 5 minuti di recupero, purtroppo il gol di Rog a metà del primo tempo, quando i rossoblu hanno spaccato la gara, ha segnato la differenza.