Una sfilata da applausi. E’ quella che il Modena F.C. ha organizzato nell’intervallo di Modena-Sampdoria: gli atleti diversamente abili delle Squadra Arcobaleno e Canarini Liberi, in collaborazione con Gulliver cooperativa sociale, scenderanno in campo davanti a oltre 10mila spettatori. Una testimonianza di quanto il tema dell’inclusione sociale sia basilare per il club e in particolare per il progetto “Modena Insieme” e “Salute e Performance“.
La sfilata allo stadio Alberto Braglia è il terzo capitolo di un percorso che ha visto i ragazzi della squadra Arcobaleno svolgere poche settimane fa un allenamento con l’Under 17 di Michele Troiano, mentre a settembre gli atleti di Gulliver hanno partecipato ad una partita congiunta con la Primavera di Paolo Mandelli e la Juniores del Cittadella Vis Modena. Senza dimenticare gli allenamenti specifici coordinati da Massimo Pellegrini sui campi della Polisportiva Saliceta San Giuliano.
La quarta tappa è già in scaletta: domenica 3 dicembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, è stato infatti organizzato dal Modena F.C. uno spettacolare quadrangolare al quale parteciperà la Squadra Arcobaleno, insieme con i Coccodrilli di Vignola, l’F.C. Accanto di Soliera, lo Sport Insieme di Castellarano.