Modena e il Modena F.C. Un legame sempre più forte. Nelle parole (“La nostra città, la nostra squadra”) e nei fatti. Nasce infatti con questo spirito inclusivo, che coinvolge anche il Modena Femminile, la nuova partnership siglata nella sala stampa dello stadio “Alberto Braglia”.
A.S.D. Villa d’Oro Calcio, storica realtà della città, fondata nel 1915, entra a pieno titolo nella famiglia gialloblù aderendo al progetto dedicato alle società affiliate, #CanariniSiCresce.
Con la partecipazione del presidente Alessandro Campi e del coordinatore dell’attività giovanile, l’ex difensore gialloblù Giandomenico Costi, nell’occasione è stata anche definita la formula della 1^ edizione del trofeo “Ghirlandina”, in programma il prossimo 10 settembre presso gli impianti rossoneri di via Mar Adriatico 300, la nuova casa del Modena Femminile. La competizione sarà riservata alle ragazze Under 15 e sono attese, a 3 chilometri da Piazza Grande, le rappresentanti di numerose squadre professionistiche.
Con l’obiettivo di far crescere e migliorare il movimento calcistico modenese, femminile e maschile, le collaborazioni gialloblù con l’A.S.D. Villa d’Oro Calcio sono la conferma del millimetrico lavoro sul territorio che Andrea Catellani e il suo staff stanno svolgendo per rinnovare e rafforzare i progetti del Settore Giovanile del Modena F.C.