Sandro Waibl, austriaco, classe 2005, da quest’estate al Modena F.C., si prepara al primo sabato fra i grandi. Sarà convocato da Paolo Bianco per Parma-Modena di domani allo stadio Ennio Tardini.
Il centrocampista è cresciuto tra i settori giovanili di Tarrenz e di Wacker Innsbruck, per trasferirsi quindi al SC Imst, club di quarta divisione che lo acquista nel 2019. Nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia dell’AKA Tirol, con una scalata dall’Under 15 all’Under 18, della quale è stato anche capitano (con 23 presenze e un gol), che gli ha dato accesso alle nazionali di categoria. Con la maglia dell’Imst nella stagione 2022-23 ha collezionato inoltre 2 presenze in 1^ squadra.
In questa prima fase di stagione con la Primavera di Paolo Mandelli, Waibl ha firmato due assist nelle sette partite di campionato sin qui disputate ed è stato, quest’estate, pochi giorni dopo il suo arrivo a Modena, fra i protagonisti della vittoria della seconda squadra gialloblù al Torneo Città di Vignola. Da qualche settimana si allena regolarmente con la prima squadra e gli è stato assegnato il primo numero ufficiale per la Serie Bkt 2023-24: maglia 28.