Detto del successo di sabato della Primavera sul campo della Lucchese (qui il racconto della sfida), per 0-4 con le firme di Brasili, Oliva, Zidouh e Ghillani, domenica sono state tre le formazioni canarine in campo, visto il turno di riposo dell’Under 17 di Michele Troiano.

L’Under 15 di Leonardo Fontanesi e l’Under 16 di Mirco Martinelli hanno affrontato il Torino a Nonantola: 1-1 per i 2009 di Fontanesi, che avevano trovato il vantaggio ad inizio secondo tempo grazie al gol di rapina di bomber Obbi, abile a segnare dopo una mischia su calcio d’angolo; poi la chance del 2-o per Landulfo, che stava per sorprendere il portiere con un tiro dalla lunga distanza. Pareggio del Torino a metà del parziale e reazione gialloblù, vicini al 2-1 con Obbi e Ricciardi. Un pari che permette ai canarini di restare in piena lotta playoff.

Sconfitta immeritata per i 2008 di Martinelli, che erano passati in vantaggio dopo 3’ grazie al gran gol di Colpo, a segno con un potente mancino sul primo palo (assist di Benassi). Nel primo tempo gialloblù vicinissimi al raddoppio con Barbi, che dopo un sombrero in area ha concluso di poco a lato, e Wiafe, con un tiro da distanza ravvicinata sull’esterno della rete, ma il Torino ha trovato il beffardo 1-1. Il secondo tempo si è acceso nel finale: il portiere granata si è superato per negare il 2-1 a Colpo e Passantino, con due interventi prodigiosi, e a 5′ dalla fine gli ospiti hanno segnato l’immeritato gol vittoria, con un calcio di rigore dubbio.

Grande vittoria per l’Under 14 di Giovanni Morselli, che a Fiorenzuola ha portato a casa una partita mai in discussione: vantaggio al 9′ con Ricci e raddoppio di Bellei al 16′, che trovato la doppietta al primo minuto della ripresa per il 3-0. Al 30′ del secondo tempo l’estremo difensore gialloblù Errichiello ha parato un rigore, e nel finale c’è stato spazio per il quarto gol, di Mangiacasale, e per il quinto di Moreni. 0-5 il risultato finale.