Dopo la Primavera, anche l’Under 15 di Leonardo Fontanesi vince il Città di Vignola, nell’edizione Next Gen. Nel quadrangolare con Imolese, Reggiana e Spal, i gialloblù hanno prima superato i bolognesi (2-0, a segno Obasuyi e Obbi), poi in finale è arrivato il successo nel derby con i granata, grazie alla rete di Obbi.

La Primavera di Paolo Mandelli doveva disputare sabato un test amichevole con il Parma, ma è stato annullato all’ultimo su richiesta dei ducali, che hanno avuto una serie di defezioni. I gialloblù si sono comunque allenati sabato mattina.

Sfortunato esordio in campionato per l’Under 17 di Michele Troiano, contro i pari età del Bologna: nonostante qualche assenza pesante, i canarini hanno creato diverse occasioni nel primo tempo, e si erano resi pericolosi anche nell’avvio della ripresa, poi il gol di Castaldo ha cambiato l’inerzia della partita e i rossoblù si sono imposti con un altro gol di Castaldo e la rete di Sadiku.

Anche l’Under 16 di Mirco Martinelli era in campo per il Città di Vignola Next Gen: dopo una semifinale vinta nettamente con il Carpi, i 2008 gialloblù hanno chiuso in vantaggio il primo tempo della finale (1-0 Wiafe) contro la S.P.A.L., poi gli estensi hanno ribaltato l’incontro ed è terminata 1-3.

Bellissimo percorso infine per l’Under 14 di Giovanni Morselli alla Ravenna Top Cup. I canarini hanno chiuso a punteggio pieno la fase a gironi, con cinque vittorie su altrettante partite (la più spettacolare con l’Ajax, poi semifinalista), e solo la lotteria dei rigori ha negato l’accesso ai quarti ai ragazzi di Morselli: agli ottavi, contro il Donatello, società del presidente Antonio Di Natale, era finita 1-1 dopo i tempi regolamentari (a segno Bertesi), poi gli undici metri hanno premiato i friuliani (4-5).