La Primavera del Modena conquista la finale del Torneo Città di Vignola, 17 anni dopo l‘ultima volta: dopo aver superato il Sassuolo per 3-2, i ragazzi di Paolo Mandelli hanno avuto la meglio anche sulla Reggiana di Andrea Costa (2-1).

Con i granata decisivo l’avvio di gara micidiale dei gialloblù: al 4’ Teresi ha trovato il vantaggio con un rasoterra da fuori area, mentre al minuto 8  Ghillani ha raddoppiato su rigore (conquistato da Brasili, abile ad attaccare la profondità e subendo fallo in area).

La Reggiana ha accorciato le distanze con la rete da fuori di Camara al 30’, quindi si è sviluppato un incontro equilibrato. Nel finale è salito in cattedra un super Leonardi che ha negato due volte il 2-2: al 39’ super parata del portiere gialloblù e poi traversa dei granata, mentre nell’azione successiva altro miracolo su un tiro da fuori. Nel recupero l’ultima grossa chance per segnare l’hanno avuta però i ragazzi di Mandelli, con Pelloni che non è riuscito a trovare le rete di testa da un’ottima posizione.

Giovedì 17 agosto i canarini disputeranno la finalissima contro i pari età della S.P.A.L., per cercare di riportare a Modena quel trofeo che manca in bacheca dal 1992.