Nella mattinata dell’annuncio ufficiale di Antonio Palumbo, il presidente Carlo Rivetti arriva al campo Comunale a Lotta di Fanano. Abbracci col ds Davide Vaira e il tecnico Paolo Bianco, un saluto e una battuta con tutti, quindi un breve e importante discorso alla squadra. Per sottolineare l’importanza di essere gruppo, di lavorare con impegno e con l’ambizione di migliorare, di vivere il calcio con professionalità, ma anche con divertimento. “Ci si aiuta l’uno con l’altro. Per dare soddisfazione a voi stessi, alla società, ai tifosi, al Modena”.
Applausi, foto ricordo prima del pranzo davanti all’hotel che ospita il ritiro dei gialloblù e con tutti i nuovi innesti nella rosa, già con 10 novità rispetto alla passata stagione. Nel pomeriggio, immersi nel clima bollente di questi giorni, il primo test di allenamento congiunto con il Formigine, che frequenterà il campionato di Eccellenza. Oltre a Carlo Rivetti c’è anche il figlio Matteo, a conferma di quanto tutta la famiglia sia coinvolta e presente.
Per essere un martedì qualsiasi, i tifosi ci sono e si fanno sentire. Nel 9-0 al Formigine s’intravedono i semi del calcio che Bianco sta seminando. Il gol più veloce nella storia dei ritiri gialloblù a Fanano è di Bozhanaj dopo neppure 50 secondi, quindi vanno in rete Battistella (al rientro in partita dopo il lungo infortunio), due volte Falcinelli di cui la seconda su rigore, Zaro al ribattessimo canarino, Tremolada che apre il sipario della ripresa, chiosata da una tripletta spettacolare di Strizzolo.
MODENA: Gagno, Ponsi, Coccia, Gerli, Zaro, Pergreffi, Battistella, Duca, Falcinelli, Bozhanaj, Mancini. Hanno giocato anche: Vandelli, Oukhadda, Silvestri, Cauz, Cotali, Mosti, Magnino, Gargiulo, Tremolada, Giovannini, Bonfanti, Strizzolo, Mondele. All.: Bianco.
FORMIGINE: Cornia, Marino, Mondini, A.Caselli, L.Malverti, Riccaldone, Puglisi, Binini, Iattici, Copertino, Di Gesù. Hanno giocato anche: Migliori, Lor.Malverti, Buffagni, Nocetti, D. Cavani, Celeste, E. Cavani, Mammi, Militi, Vecchi, Roncaglia. All.: Sarnelli.
ARBITRO: Belloi (Uguzzoni e Minzoni).