COMO: Gomis; Odenthal, Binks, Scaglia; Arrigoni (35′ st. Chajia), Da Cunha (15′ st. Da Riva), Bellemo, Ioannou, Pierozzi (15′ st. Vignali); Gabrielloni (35′ st. Faragò), Cutrone (2′ st. Cerri).
A disposizione: Ghidotti, Cagnano, Fabregas, Parigini, Canestrelli, Blanco, Mancuso.
Allenatore: Longo.
MODENA: Gagno; Oukhadda, De Maio, Pergreffi, Ponsi; Magnino (15′ st. Duca), Gerli (31′ st. Poli), Armellino (31′ st. Mosti); Tremolada (30′ st. Giovannini), Falcinelli; Strizzolo (15′ st. Bonfanti).
A disposizione: Seculin, Renzetti, Panada, Coppolaro.
Allenatore: Tesser.
ARBITRO: Rutella. Assistenti: Vigile e Trasciatti. IV uomo: Pacella. Var: Piccinini. Avar: Colarossi.
AMMONITI: Magnino, Pierozzi, Arrigoni, De Maio, Da Cunha
SPETTATORI: 5092 (di cui 500 ospiti), incasso non comunicato
MARCATORI: 6′ st. Cerri
Niente da fare: i gialloblù sono tornati a casa da Como a mani vuote, terza sconfitta consecutiva in nove giorni. La partita è stata decisa in avvio di ripresa: si infortuna Cutrone, al suo posto entra Cerri che poco dopo sbloccherà il risultato infilando la sfera alle spalle di Gagno, con una deviazione di testa su un tizio cross forte e teso. Missione compiuta per i ragazzi di Longo che in una sola partita hanno ottenuto due buone notizie: i tre punti e l’aggancio in graduatoria a quota 35. Ai gialloblù non è bastato il maggior possesso palla (63% a 37%) e diverse occasioni per pareggiare. Negli ultimi quattro incontri, come parecchi se e diversi ma, è stato raccolto un solo punto.
PRIMO TEMPO. Che occasione per il Modena: al 12’ assist di Strizzolo per Tremolada, la bordata del dieci gialloblù viene parata da Gomis. Ancora Tremolada (16’), ma stavolta il tiro è fuori misura. Brividi gialloblù quando Gabrielloni colpisce il palo. Poco dopo segna ancora Gabrielloni, ma la rete comasca viene annullata per un fallo di mano dello stesso attaccante, che si aggiusta la palla prima della conclusione (decisione delò Var). Al minuto 39 Ponsi apparecchia per Falcinelli: colpo di testa sul palo (12° legno in stagione). Si va al riposo con le squadre inchiodate sullo 0-0.
SECONDO TEMPO. Si ricomincia e dopo qualche secondo si infortuna Cutrone, sostituito da Cerri. Quando scocca il sesto minuto il neo entrato, su tiro cross di Binks, batte Gagno con una torsione di testa. I gialli provano a scuotersi: Strizzolo non trova la porta sull’assist di Tremolada (10′). Corner ancora di Tremolada: stacca De Maio, la palla esce di poco sopra la traversa. Girandola di cambi da una parte e dall’altra. Il Modena va sempre a sbattere contro la buona difesa dei padroni di casa e non sfrutta, per esempio con Bonfanti, quello che crea in area davanti a Gomis. C’è anche, nel mezzo, un’espulsione per Falcinelli decisa dall’arbitro e giustamente corretta dopo il richiamo del Var e la revisione al monitor, ma non basta. In pieno recupero, per esempio, Ponsi la butta in mezzo all’area, sempre Bonfanti salta di testa, in solitudine, senza comunque trovare la porta. Sul capovolgimento di fronte, ancora Cerri coglie il palo esterno in una delle rare occasioni avute dal Como dopo il vantaggio. Finisce qua. Sabato Modena-Pisa per fermare l’emorragia.