A seguito di una specifica istanza dell’Associazione, U.Di.Con. e Modena FC hanno raggiunto un’intesa che faciliterà moltissimo l’accesso allo stadio Alberto Braglia agli Under 14.
Si tratta di garantire l’operatività dell’’art 11 ter della L. 41/07 che, col chiaro intento di ricondurre lo sport ad un momento di socializzazione e festa collettiva, prevede che ciascuna squadra di calcio debba mettere a disposizione dei piccoli supporters, minori di anni 14, un significativo numero di ticket gratuiti, per un numero di gare interne pari al 50% di quelle calendarizzate per ogni stagione calcistica.
Modena FC vuole ringraziare l’U.Di.Con., per essersi fatta promotrice di una iniziativa che, a conti fatti, semplificherà di gran lunga le procedure per ottenere i biglietti gratuiti e potrà migliorare i rapporti con i tifosi.
”Udicon e Modena FC sono consapevoli dell’importanza dello sport per i ragazzi adolescenti e concordano sulla necessità di garantire l’accesso ai giovani appassionati di calcio alle gare casalinghe della squadra. Lo sport – conclude Martina Donini, commissario straordinario U.Di.Con. APS Nazionale – deve rappresentare un’opportunità di svago, socializzazione e crescita, e tutti i bambini dovrebbero avere la possibilità di viverlo senza barriere di alcun tipo. Con l’accordo raggiunto Modena FC dimostra di voler aderire alle disposizioni normative, a tutto vantaggio delle ragazze e dei ragazzi che amano il calcio”.