Grande festa al campo Lotta di Fanano per la prima amichevole dei canarini di Pierpaolo Bisoli. Davanti a quasi 800 tifosi, i gialloblù hanno superato nettamente la Rappresentativa della Montagna con il punteggio di 9-0. Il pomeriggio si è aperto nel ricordo di Carlo Franceschini, storico tifoso gialloblù mancato nelle scorse ore, al quale sono stati dedicati cori nel pre-partita, con la squadra sotto la tribuna ad applaudire. Domani la squadra osserverà un giorno di riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedì, in vista della prossima amichevole di mercoledì con il Legnago Salus (ore 17 a Fanano).

PRIMO TEMPO. Il primo gol stagionale è di Niang, che raccoglie l’assist al bacio di Palumbo e insacca da due passi al 10’. Il raddoppio lo sigla Giovannini, dopo una bella triangolazione con Palumbo. Subito dopo il breve cooling break a metà parziale, arriva il 3-0 di Palumbo, che riceve il traversone di Idrissi, salta secco un avversario e sfonda la porta con un destro potente. Il 4-0 è un eurogol di Santoro, abile a fulminare il portiere con una botta al volo da fuori. La quinta rete è di Abiuso, che sfrutta l’assist di Idrissi e appoggia in rete di prima intenzione. Il 6-0 è di Santoro, freddo a tu per tu con il portiere.

SECONDO TEMPO. Dopo la girandola di cambi è immediato il 7-0, al 4’ Strizzolo va a segno liberato da Bozhanaj. Nonostante le tante occasioni (per Strizzolo, Alberti, Magnino e Bozhanaj su tutti), il punteggio resta bloccato fino al 41’, quando Cauz trova il tap-in vincente dopo il colpo di testa sulla traversa di Alberti. Passano appena 30 secondi e Bozhanaj serve ad Alberti la palla che vale il gol del 9-0 con un preciso piazzato. Nel finale grande intervento del portiere avversario Bonucchi, che nega ad Alberti il 10-0 dagli undici metri.

 MODENA 1°T: Gagno; Casani, Zaro, Caldara, Cotali; Niang, Santoro, Idrissi; Palumbo, Giovannini; Abiuso.

MODENA 2°T: Sassi (23’ st Bagheria); Riccardi, Botteghin, Pergreffi, Cauz; Magnino, Mondele, Oliva (32’ st Sarris); Strizzolo, Bozhanaj; Alberti.

MARCATORI: 10’ pt Niang, 19’ pt Giovannini, 27’ pt Palumbo, 34’ pt e 45’ pt Santoro, 36’ pt Abiuso, 4’ st Strizzolo, 41’ st Cauz, 42’ st Alberti.